skin adv

Ultima di C2: New Team-Italpol vale la C1, Colleferro a tre punti dalla promozione, tutti i verdetti ancora in bilico

 21/04/2016 Letto 929 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





“Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni”. Così diceva William Shakespeare quattro secoli fa, questo è il pensiero ricorrente nella testa di coloro che hanno ancora qualcosa da chiedere ad uno dei campionati di Serie C2 più belli degli ultimi anni: nel turno conclusivo c’è spazio per tutti. Promozione, playoff o retrocessione non fa differenza: fateci divertire, saranno sessanta minuti favolosi.

GIRONE A - A proposito di 60’ da brivido, si prospetta un epilogo imperdibile nella corsa al vertice del girone A: San Basilio ospiterà l’attesissimo big match tra l’Atletico New Team e la capolista Italpol, divenuto decisivo dopo il pareggio della capolista nel penultimo turno. Il team di Zannino avrà due risultati su tre per festeggiare la promozione in Serie C1, ai biancorossi invece servirà solamente vincere per compiere un sorpasso clamoroso e chiudere la stagione davanti a tutti: comunque vada, sarà uno spettacolo da ricordare. Prima contro seconda, ma anche terza contro quarta nella giornata conclusiva: il Casalotti dovrà evitare la sconfitta con la Lositana per essere sicuro di centrare i playoff, gli ospiti sperano nel colpaccio in vista del successivo recupero con la Tevere Remo che potrebbe stravolgere le gerarchie. Si decide anche la terza retrocessione: il Santa Gemma, a -2 dallo Stimigliano, dovrebbe battere fuori casa la Tevere Remo e sperare che i reatini non facciano risultato pieno sul campo del Fabrica per centrare il playout con l’Oasi Roma, che a sua volta sfiderà fuori casa il Monte San Giovanni per difendere il quintultimo posto e dunque la possibilità di giocare lo spareggio tra le mura amiche.

Clicca QUI per la ventiseiesima giornata del girone A

GIRONE B - Classifica alla mano, il big match dell’ultimo turno sarebbe Nordovest-Sporting Città di Fiumicino, una sfida che si ripeterà anche nella semifinale di Coppa Lazio, ma, essendo già deciso tutto in chiave promozione e playoff, le attenzioni si sposteranno sulla lotta per evitare i playout: sono già salve Itex Honey e La Pisana, a quota 36, solo una tra Marconi, Generazione Calcetto e Fiumicino riuscirà invece ad ottenere la permanenza diretta in C2. La Generazione andrà proprio sul campo de La Pisana e, per salvarsi, dovrà fare necessariamente un risultato migliore del Marconi, il quale, battendo fuori casa la Vigor Cisterna, non dovrebbe guardare al risultato delle avversarie. Il Fiumicino, che al momento giocherebbe il playout in trasferta, può evitare lo spareggio solamente in caso di vittoria nella trasferta con il Tre Teste e di contemporaneo mancato successo di entrambe le avversarie dirette: classifiche avulse o meno, sarà un finale bellissimo.

Clicca QUI per la ventiseiesima giornata del girone B

GIRONE C - È giunto al suo ultimo atto anche l’appassionante duello al vertice del girone C tra Città di Colleferro e Virtus Aniene: i lepini di Zaffiro avranno l’occasione di chiudere i giochi e festeggiare la C1 in caso di successo interno con il Penta Pomezia, la diretta inseguitrice dovrà cogliere i tre punti sul campo della Virtus Divino Amore e sperare che la capolista non faccia altrettanto per ribaltare in extremis la situazione. Essendo già decisa anche la qualificazione ai playoff della Forte Colleferro, occhi puntati sull'apertissima contesa in zona playout: l’Atletico Genzano, vincendo in casa del Città di Ciampino, conserverebbe un distacco dalla terzultima sufficiente ad evitare lo spareggio “esterno” e caricherebbe di un’importanza ancora maggiore lo scontro diretto tra Atletico Marino e Pavona. La compagine di Desideri al momento si trova a quota 20 insieme al Palestrina, rispetto al quale è in vantaggio negli scontri diretti, e deve fare risultato pieno per garantirsi il playout, agli ospiti basterebbe invece anche un punto per avere la certezza di giocare lo spareggio e di farlo inoltre sul campo amico. Il Palestrina ospiterà la Forte, servirà vincere per essere sicuri di accedere alla post season: in caso di parità, i prenestini dovrebbero sperare nella sconfitta del Marino per non incappare nella retrocessione in Serie D.

Clicca QUI per la ventiseiesima giornata del girone C

GIRONE D - La Vis Fondi, che nell’ultimo turno avrebbe dovuto incontrare l’Alatri e riceverà dunque i tre punti a tavolino, è già certa dalla scorsa settimana della promozione in Serie C1, resta invece apertissima la corsa per i playoff: al Minturno, impegnato nel derby interno con il Minturnomarina, basterà un pareggio per chiudere la stagione regolare al secondo posto, si giocano il gradino più basso del podio Cisterna e Sporting Giovani Risorse. Il team del presidente Martino al momento è a +1 sui latinensi, impegnati sul campo della Fortitudo Terracina: in caso di successo nella trasferta con il Connect, i biancazzurri sarebbero certi dei playoff, mentre Cristofoli e compagni dovranno vincere e sperare che il Cisterna non faccia altrettanto per superarli oppure che il Minturno perda per agganciarlo e sopravanzarlo grazie al vantaggio negli scontri diretti. Tutto deciso in zona salvezza: Fortitudo, Isola Liri ed Alatri scendono in D, l’unico playout vedrà di fronte Minturnomarina e Real Terracina sul campo della formazione di De Clemente.

Clicca QUI per la ventiseiesima giornata del girone D


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->