skin adv

Il Latina cala il poker di conferme insieme a mister Basile. La Starza: "Stagione positiva, deluso da Bacaro come uomo"

 26/04/2016 Letto 1693 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LATINA





Conferenza stampa di fine stagione per l'Axed Group Latina Calcio a 5 nelle parole, questo pomeriggio (martedì 26 aprile), del presidente, l'avvocato Gianluca La Starza e del direttore sportivo, Luca Corbucci. Insieme, uno accanto all'altro, nella sala stampa del PalaBianchini, hanno parlato di quella che è stata la stagione, di presente e futuro del club.

STAGIONE - “Non crediamo assolutamente – hanno tenuto a precisare all'unisono – che quella appena conclusa sia stata una stagione deludente, tutt'altro. Certo, non abbiamo centrato l'obiettivo dei play off, ma rispetto alla stagione precedente, abbiamo condotto un campionato regolare, senza mai rischiare, giocandocela davvero con tutti, a parte la gara di ritorno con il Pescara, dove abbiamo subito l'unica sconfitta davvero pesante e netta del campionato. Abbiamo, poi, centrato l'obiettivo storico della 'Final Eight' di Coppa Italia, ma soprattutto siamo cresciuti come gruppo societario e tecnico e questo non è poco. Resta il rammarico di non essere andati nei play off, ma noi – hanno sentenziato La Starza e Corbucci – siamo contenti di quella che è stata la stagione”.

BASILE CONFERMATO - Axed Group Latina Calcio a 5 che ripartirà da Piero Basile: “Le sue qualità sono indiscutibili – hanno tenuto a precisare, ancora una volta, i due. Tante volte ci siamo scontrati su alcune cose, ma sempre nel rispetto delle parti. Una cosa è certa: la squadra, con lui, ha giocato un ottimo futsal e lo ha fatto nonostante le difficoltà derivanti dai tanti infortuni. Mai come quest'anno, infatti, abbiamo finito per pagare a caro prezzo l'infermeria. Prima Corso, tesserato purtroppo in ritardo, poi Terenzi e Bacoli, infine Maina, che è mancato proprio nelle gare decisive. Così è stato, ahinoi, tutto più difficile, ma nonostante questo, la squadra ha saputo comunque giocare sempre alla grande, lottando sino alla fine”.

4 CONFERME - Certe le riconferme di Corso, al quale è stato prolungato il contratto, Avellino, Battistoni e Maina: “Sì, con loro abbiamo definito tutto. Lo faremo anche con i nostri giocatori – ha spiegato il massimo dirigente del club nerazzurro – Arnaldo ha deciso di tornare in Portogallo, con Borja Blanco, invece, stiamo vedendo. La nostra è una società – ha spiegato lo stesso La Starza – che vuole programmare con ordine e per tempo il proprio futuro. Ed ogni anno, devo dire, che arriviamo sempre meglio all'inizio della stagione, stando bene attenti a non forare il budget a disposizione. La nostra vittoria, oltre a quella di avere tanti ragazzi nostri in prima squadra, è anche e soprattutto questa”.

BACARO - Peccato che un ex come Vinicius Bacaro, non la pensi allo stesso modo, stando alla polemica innescata su Facebook: “Non vorrei più parlare di questa cosa – ha tagliato corto il presidente La Starza – Con lui ho parlato personalmente e mi sono molto rammaricato della cosa, anche perchè mi sembra che si stato trattato molto bene qui a Latina e che non abbia nulla, ma davvero nulla, da recriminare. Come giocatore non si discute, per carità, ma come uomo, dopo il comportamento avuto, mi ha deluso. Finiamola qui, però”.

Ufficio Stampa
Axed Group Latina Calcio a 5 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->