skin adv

Futsal Saturday #1, lo spettacolo di playoff e playout dalla Serie A alla C2: tutti i risultati ed il commento

 30/04/2016 Letto 1427 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Nel calcio a 5, la post season dei campionati di qualsiasi ordine e grado è un concentrato di emozioni e spettacolo che può decidere in pochi attimi il destino di chiunque: le gare di playoff e playout suonano spesso come l'ultimo grado di giudizio per le aspettative o le delusioni delle squadre coinvolte e lo spazio per gli errori è quasi nullo. Il giorno della settimana eletto per le sentenze di questo affascinante processo sportivo è, neanche dirlo, il sabato: il programma dell'ultima giornata del mese di aprile proporrà una prima scorpacciata di futsal da non perdere per nessuna ragione al mondo. Come l'anno scorso, torna su Calcio a 5 Live l'appuntamento settimanale con il Futsal Saturday: dalla Serie A alla Serie C2, seguite su questa pagina gli aggiornamenti LIVE dai campi di tutta Italia per vivere ogni istante di un pomeriggio di grande futsal!

NAZIONALE - Confronto da brividi a San Martino tra Luparense e Pescara in gara-1 dei quarti playoff di Serie A: i veneti volano a sorpresa sul 4-0 subendo nella ripresa la rimonta dei Campioni d'Italia, la rete di Giasson con il portiere di movimento vale il definitivo 5-4 che porta avanti la squadra di Fuentes nella serie. Nel quarto serale uno scatenato Real Rieti sbanca 7-2 il PalaRoma di Montesilvano ed avvicina la semifinale, alle 18 invece è andato in scena l'incontro d'andata del playout tra Napoli e Lazio: il poker di uno scatenato Fornari trascina i partenopei nel 5-3 sui biancocelesti, che dovranno rimontare nel match del PalaGems se vorranno restare nel massimo campionato nazionale. Sfide vietate ai deboli di cuore nel ritorno delle semifinali playoff di Serie A2: Imola ed Augusta fanno fuori rispettivamente Milano e Futsal Bisceglie volando all’ultimo atto della post season, che metterà in palio un biglietto per il salto di categoria. Alla Palestra Cavina servono i supplementari per decidere la sfida tra i romagnoli di Pedrini ed il team lombardo: il 3-3 conclusivo, stesso risultato dell’andata, premia i padroni di casa per la migliore posizione in classifica al termine della stagione regolare. Emozioni da vendere anche al PalaDolmen: i pugliesi, KO 5-4 sabato scorso, sfiorano la rimonta, ma il 4-4 al termine dei 40’ spedisce in finale la squadra di Rinaldi. Grande spettacolo anche nell’andata delle semifinali playoff di Serie B: il primo atto del derby laziale va ad una grande Ardenza Ciampino, che, trascinata dalla tripletta di Terron, passa 3-2 ad Orte conquistando un vantaggio preziosissimo in vista del ritorno al PalaTarquini, bene anche il Bubi Merano, vincente 4-3 sul Faventia, il Leonardo, che piega 3-2 i Bulls Prato, e la Virtus Rutigliano, a segno con un largo 8-2 sul campo del Real Cefalù.

REGIONALE - Doppia vittoria esterna nel primo turno dei playoff di Serie C1: Vigor Perconti ed Anni Nuovi Ciampino si impongono sui campi di Cisco Roma e Gymnastic Fondi qualificandosi per la fase successiva. La rete di Scaccia consente ai blaugrana di sbancare per 1-0 lo Juvenia e di guadagnarsi così il diritto di sfidare il Ferentino, la Virtus Stella Azzurra affronterà invece gli aeroportuali di mister Di Vittorio, autori della vera impresa di giornata nell’imporsi per 4-2 su una delle grandi favorite della post season. Sabato di playoff e playout anche in Serie C femminile: il Borussia piega 4-2 la New Team Tivoli nel primo turno dei playoff e si qualifica per la fase successiva, nella quale incontrerà la Coppa d'Oro, il playout sorride invece al Città di Pontinia, vincente 6-3 sul campo di una Time Sport costretta alla retrocessione. Si è giocato infine nel pomeriggio lo spareggio salvezza del girone D di Serie C2: fa festa il Real Terracina, corsaro in casa del Minturnomarina con un 3-1 che vale la permanenza nella categoria. 


SERIE A - PLAYOFF - QUARTI DI FINALE - GARA 1

Gruppo Fassina Luparense-Pescara   5-4 FINALE
Montesilvano-Real Rieti  2-7 FINALE 

SERIE A - PLAYOUT - ANDATA

Napoli-S.S. Lazio   5-3 FINALE

SERIE A2 - PLAYOFF - SECONDO TURNO - RITORNO

Ma Group Imola-Milano  3-3 FINALE
Futsal Bisceglie-Augusta  4-4 FINALE

SERIE B - PLAYOFF - SECONDO TURNO - ANDATA

Leonardo-Bulls Prato  3-2 FINALE
Bubi Merano-Faventia  4-3 FINALE
B&A Sport Orte-Ardenza Ciampino  2-3 FINALE
Real Cefalù-Virtus Rutigliano  2-8 FINALE

SERIE C1 - PLAYOFF - PRIMO TURNO - GARA UNICA

Cisco Roma-Vigor Perconti  0-1 FINALE
Gymnastic Fondi-Anni Nuovi Ciampino  2-4 FINALE

SERIE C2 - GIRONE D - PLAYOUT

Città di Minturnomarina-Real Terracina  1-3 FINALE

SERIE C FEMMINILE - PLAYOFF - PRIMO TURNO - GARA UNICA

Borussia-New Team Tivoli   4-2 FINALE

SERIE C FEMMINILE - PLAYOUT 

Time Sport-Città di Pontinia  3-6 FINALE


Francesco Carolis
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->