skin adv

Domani c»â„˘e»â„˘ il ritorno con il Vittoria. Lucarelli: «Dobbiamo mettere in campo lo stesso cuore della gara di andata»Âť

 30/04/2016 Letto 1045 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    BELLATOR FERENTUM





Domani la Bellator Ferentum affronterà le siciliane del Vittoria al palazzetto di Colleferro. Il capitano Maria Lucarelli tiene alta la concentrazione e suona la carica per il ritorno del primo turno dei play-off.

GRANDE ACCOGLIENZA – Lucarelli inizia la sua intervista sottolineando la grande ospitalità del Vittoria: “abbiamo giocato in un palazzetto pienissimo, ma sono stati tutti molto corretti, sia le ragazze in campo che il pubblico sugli spalti. Durante il saluto iniziale ci hanno regalato una bottiglia di birra artigianale a testa e quando siamo andati via ci hanno riempito di tutte le loro prelibatezze. Queste cose non le fa nessuno, sono stati eccezionali. E’ proprio vero che al Sud è tutta un’altra cosa. Sono rimasta piacevolmente sorpresa”.

TUTTO CUORE – La giocatrice ciociara analizza anche l’incredibile gara di 6 giorni fa: “Siamo entrate in campo ed eravamo tranquille. Io ero solo un pochino preoccupata per la resistenza fisica, perché eravamo contate. Anche se la panchina era piena, avevamo solo 2 cambi. Dopo 10 minuti eravamo sotto di 4 reti, un inizio così non mi era mai capitato. Per un attimo ho pensato che potessimo prendere la goleada, però allo stesso tempo ero tranquilla. Nelle altre gare magari avrei spronato energicamente la squadra, invece domenica scorsa ero sicura che avremmo ripreso la partita e così è stato, il primo tempo è finito 4 a 4. E’ stata una bella prova, di carattere e ci abbiamo messo tanto cuore. Una reazione del genere non è da tutti. Per quanto riguarda l’approccio alla gara, sicuramente abbiamo accusato il lungo viaggio ed abbiamo avuto qualche difficoltà con il campo. La struttura è bella, ma il terreno di gioco molto scivoloso. Facevamo proprio fatica a tenerci in piedi e questo ha un pochino limitato la nostra prestazione. Non era possibile fare una giocata di prima senza rischiare di cadere. Poi abbiamo preso le misure e piano piano siamo riuscite a ribaltare il risultato”. 

IL RITORNO - “Domani giochiamo in casa noi, anche se a Colleferro – prosegue il capitano -  il campo stavolta dovrebbe favorire noi. Il loro terreno di gioco è piccolo, quello su cui giocheremo domenica invece è grande. Noi siamo sempre rimaneggiate, ma abbiamo due gol di vantaggio, dobbiamo assolutamente passare il turno. Abbiamo vinto 7 a 5 lì e ora perdiamo in casa? Non esiste”. 

Laura Prospitti
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->