skin adv

Nicoletti promette il primo gol in Azzurro: "Sarebbe il massimo". Lunedì; la Slovacchia

 10/06/2016 Letto 1058 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALIA





Terzo giorno di ritiro per la nazionale italiana femminile di futsal, che al Centro sportivo di Novarello - Villaggio Azzurro (Novara) prosegue la preparazione per le due amichevoli contro la Slovacchia, in programma all'Assago Summer Arena lunedì 13 giugno e il giorno successivo al PalaGuglieri di Mortara (Pavia). Dopo la doppia seduta di ieri, oggi le Azzurre saranno impegnate in una seduta singola di allenamento, che inizierà nel pomeriggio alle 18, mentre in mattinata tutta la delegazione azzurra – staff e giocatrici – sarà ospite della redazione della Gazzetta dello Sport a Crescenzago (Milano) e successivamente si sposterà al Duomo per promuovere la #MilanoFutsalWeek.


ASSENZA - Come detto le giocatrici a disposizione del Ct Roberto Menichelli e del suo staff sono scese a venti, visto che giovedì  mattina Bruna Borges ha lasciato il ritiro ed è tornata a casa. La giocatrice del Montesilvano, neo campione d'Italia con la sua squadra, ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro nel corso delle finali scudetto contro l'Isolotto Firenze ed è stata giudicata non recuperabile in tempo utile per il doppio test: il Ct, in accordo con lo staff medico, ha preferito non rischiarla. Quello inserito nell'ambito della #MilanoFutsalWeek (hashtag ufficiale dell’evento) è il terzo appuntamento internazionale per l’Italia femminile, che ha già giocato quattro partite: il doppio successo contro l’Ungheria, nel suo esordio assoluto prima allo Stadio Nicola Pietrangeli e poi al PalaRoma di Montesilvano, e la trasferta in Ucraina, conclusa con un pareggio e una sconfitta.

LUNEDI' - Gara-1 contro la Slovacchia si giocherà (ore 19, ingresso gratuito) all’Assago Summer Arena di Milano, l’area esterna del Mediolanum Forum di Assago, ancora una volta all’aperto come nella #nottemagica del Foro Italico. Qui nel prossimo Street Music Art (per info, www.streetmusicart.com), rassegna estiva di musica dal vivo in programma tra giugno e luglio, ci sarà una settimana dedicata al futsal; e la #MilanoFutsalWeek inizierà proprio lunedì 13 giugno con l’amichevole delle Azzurre. Ci sarà anche un imperdibile terzo tempo, tra le tante iniziative: dalle 21, tutti davanti al maxischermo che sarà allestito ad hoc nell’area per seguire Belgio-Italia, gara di esordio della Nazionale di calcio all’Europeo di Francia.

CAPITANO - Dal centro sportivo del Novara Calcio ha intanto rilasciato qualche battuta Susanna Nicoletti. “Non vediamo l’ora (di scendere in campo), anche se abbiamo fatto altre amichevoli prima di questa”, ha spiegato il capitano, “Sappiamo di dover lavorare bene durante questo raduno, perché ci aspettano due belle partite e vogliamo far bene come lo scorso anno”. Per molte azzurre, numero 10 compresa, c’è l’incognita delle condizioni fisiche, visto che per loro la stagione è finita ormai da tempo. “Io ho fatto allenamenti individuali e lavorato con alcune compagne, perché non bisogna fermarsi e bisogna arrivare pronti per questi allenamenti e queste partite”, ha ricordato Nicoletti, “Avremo modo di allenarci e trovare il ritmo partita che manca da un po’. L’emozione è sempre la stessa, quando c’è stata la vestizione ufficiale è stato qualcosa di indescrivibile. Spero di poterlo fare per molto tempo e di poterlo fare nel migliore dei modi, oltre che segnare il mio primo gol in nazionale con la fascia da capitano. Sarebbe il massimo”.


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->