skin adv

Galante e la nuova avventura: «Scelta di cuore, alla Pro Calcio Italia c»â„¢è da divertirsi»Â

 10/06/2016 Letto 1321 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Francesco Carolis
Società:    PRO CALCIO ITALIA





È nata da pochissimo, ma sta già destando moltissima curiosità nel mondo del futsal regionale: la Pro Calcio Italia, nuova realtà sportiva che parteciperà al prossimo campionato di Serie D, sarà guidata in panchina da Andrea Galante, il quale racconta ai nostri microfoni gli obiettivi e le mosse iniziali di un progetto che vuole andare lontano.

NUOVA AVVENTURA - L’ex tecnico del Tor Tre Teste presenta così la sua nuova avventura dopo l’ufficializzazione della nascita della Pro Calcio Italia: “La mia scelta è stata semplicemente dettata dal cuore: non nascondo che potevo intraprendere altre strade. Ho ricevuto due proposte per allenare, una dalla Serie C1, l’altra da una formazione Under 21 nazionale: ero molto interessato a quest’ultima, ma il progetto Pro Calcio Italia ha prevalso. Qui c'è uno staff che reputo estremamente professionale: si tratta di persone qualificate e con notevole esperienza. Non importa quale categoria si faccia, ma lo spirito e la serietà con la quale la si affronta".

MERCATO - La Pro Calcio Italia ha già piazzato i primi tre colpi sul mercato ufficializzando gli arrivi di Cellanetti, Onori e Praticò, ma Galante fa capire che siamo solamente all’inizio: “Ho fatto alla società 5-6 nomi di senior, ma anche di altrettanti giovani ai quali voglio dare spazio e modo di crescere. Sono contento per i primi tre acquisti: due li conosco bene avendoli già allenati, Andrea Praticò lo devo scoprire, ma, se è con noi, un motivo c’è. Ora aspettiamo risposte da altri giocatori per completare il roster: se capiranno che qui c'è da divertirsi vincendo, si aprirebbero per loro canali e stimoli diversi, soprattutto quello di scrivere nuove pagine di una società seria e ambiziosa”. 



Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->