skin adv

Fazio guarda al futuro: "Continuerò con i giovani, sono la parte migliore di questo sport"

 24/06/2016 Letto 1454 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    TEAM GARDEN





Dopo un'annata da incorniciare alla guida dei Giovanissimi del Team Garden, Davide Fazio volta pagina ed è pronto per una nuova avventura nel mondo del calcio a 5. Il giovane tecnico saluta dunque la società neroverde, ma lo fa nel migliore dei modi possibili, lasciando nella memoria dei suoi ex allievi una ricordo che rimarrà indelebile: la vittoria del Girone B nell'ultimo campionato Giovanissmi.
 

Davide, raccontaci questa tua esperienza alla Team Garden.
"È stata una gran bella annata, i ragazzi si sono messi subito a completa disposizione, lavorando sempre con il giusto impegno. Questo ha poi facilitato il mio compito di allenatore, che è quello di insegnare i principi di questo sport e gli ottimi risultati ottenuti ne sono la conseguenza. Ha funzionato tutto alla perfezione, merito anche di un valido staff capace di far crescere i ragazzi in una maniera straordinaria, sotto tutti i punti di vista. Insomma, lascio ottimi ricordi alla Team Garden, voglio ringraziare tutti lo staff societario per avermi supportato nel mio lavoro".

Cosa ci sarà nel tuo futuro?
"Ancora non c'è nulla di definitivo e di ufficiale. Una soluzione si sta concretizzando, ma devono ancora incastrarsi alla perfezione gli ultimi dettagli. La mia intenzione è sempre quella di fare calcio a 5 in una certa maniera, sposando un progetto serio che non lasci niente al caso, e quella di proseguire il mio lavoro nei settori giovanili".

Perché questa "vocazione" a lavorare con i più giovani?
"Penso che soltanto nelle categorie giovanili si possa raggiungere alla perfezione lo scopo di ogni allenatore: insegnare futsal. Sono fermamente convinto di questo, perché i ragazzi ci credono davvero in quello che fanno e secondo me rappresentano la parte sportiva più bella, più genuina. Quando raggiungi una certa età subentra l'aspetto economico, mentre da più giovane lo fai solo per passione e quindi in maniera più pura".


Luca Venditti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->