skin adv

La Uefa Futsal dice yes! Il Real Rieti organizzerà  il Main Round di "Champions"

 30/06/2016 Letto 1105 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL RIETI





IL FATTO - Mancava l’ufficialità da parte della Uefa ed ora è arrivata: il Real Rieti ospiterà uno dei sei gironi del Main Round di Uefa Futsal Cup, la massima competizione europea di futsal. La seconda buona notizia è che il Real, partecipante ad uno dei campionati europei più importanti, salterà il turno preliminare che si svolgerà dal 16 al 21 agosto. Il cammino degli amarantocelesti inzierà quindi proprio dal Main Round, che si giocherà a Foligno dall’11 al 16 di ottobre.

 

LA FORMULA - Oltre al Real sono 15 le squadre già sicure del Main Round, squadre che potrebbero finire nel girone con il Real: tra le squadre più temibili sicuramente lo Sporting Lisbona di Fortino, Merlim e Cavinato, vincitore del campionato portoghese, ma anche i belgi dell’Halle- Gooik, la nuova squadra di Massimiliano Bellarte. Al main round accederanno dunque queste 16 squadre più quelle che accederanno tramite il Preliminary Round. Sono 4 le teste di serie, e cioè le formazioni posizionate più in alto nel ranking e che accederanno alla competizione nell’ Elite Round. Queste quattro formazioni sono : Dynamo Mosca, Inter Movistar, i campioni in carica dell’ Ugra Yugorsk e il Kairat Almaty.

 

SORTEGGI - I sorteggi del Preliminary e del Main Round si svolgeranno a Nyon il prossimo 7 luglio, mentre qualora il Real dovesse superare il turno ed accedere all’Elite Round, i sorteggi verranno effettuati sempre a Nyon il 21 ottobre. L’Elite Round si disputerà dal 22 al 27 novembre. I gironi del Main Round sono 6 in tutto e oltre al Real Rieti, verrà ospitato dalle seguenti squadre :

SK Energia Lviv (Ucraina)
FC Grand Pro Varna (Bulgaria)
KMF Zelezarec Skopje (Macedonia)
FK EP Chrudim (Repubblica Ceca)
KMF Ekonomac Kragujevac (Serbia)


UFFICIO STAMPA REAL RIETI



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->