skin adv

Gugliara, 26 anni indimenticabili: "Grazie ragazzi, resterete sempre nel mio cuore"

 01/07/2016 Letto 1263 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    ANNI NUOVI CIAMPINO





In tantissimi anni che mi trovo a dirigere questa “piccola” società chiamata Anni Nuovi Ciampino formata da “grandi” persone e ragazzi eccezionali,  mai mi sarei immaginato tanto imbarazzo e tanta emozione  come in questo momento nel salutare tutti, all’apice di una stagione straordinaria che tutti sappiamo come è finita.

E tutti sanno che a Ciampino stiamo costruendo qualcosa di speciale per dare alla città quella dimensione nazionale che merita.
Ecco, i miei ragazzi, quelli che hanno compiuto con me una grande impresa e che purtroppo non saranno più con me. Voglio salutarli uno per uno, sperando di non tralasciare nessuno. Loro sanno che con alcuni ho vinto una scommessa importante e sanno che ci siamo tolti non dei sassolini dalle scarpe ma dei macigni.

Ragazzi d’oro che avevano solo bisogno di essere gestiti e cresciuti in una certa maniera in una grande famiglia più che una società,  come lo è stata Anni Nuovi Ciampino. I risultati ci hanno premiato e devo dire anzitutto grazie a Emanuele Di Vittorio, l’allenatore, che si è immedesimato in questo mio progetto e che ha fatto il resto sul piano tecnico e tattico.

Voglio iniziare a dire grazie ai due portieri perché Emanuele Sebastiani e Tommaso Ottaviani  sono per me i due portieri più forti della Regione in questa categoria. Capitan Mirco Masi è stato il vero trascinatore della squadra sia quando era fuori per infortunio e soprattutto quando in squadra ha ripreso il suo posto. E poi Maurizio Reddavide…l’altro capitano, uno dei più continui, uno dei miei preferiti soprattutto per l’attaccamento ai nostri colori.

E ancora per continuità ed efficacia, Fortunato Cannatà ha sicuramente lasciato un grandre segnale in questi due anni con me.
Il più decisivo nel finale e soprattutto nei playoff è  stato indubbiamente Alessio Immordino, un ragazzo che meriterebbe palcoscenici ancora più importanti per le sue qualità. Grazie alla grande esperienza di un ragazzo come Marco Sebastianelli.

E grazie ad Alberto Barone che sicuramente si sentirà un po’ in colpa per non aver dato quello che è nelle sue potenzialità per motivi anche extracampo. Ma lui sa quanto è stato importante in questo gruppo. Ed infine a chi ha partecipato di meno come senior e comunque importanti come Marco Cecilia e Danie Testoni.

Tra gli Under 21 più assidui in prima squadra e grandi protagonisti anche per aver vinto il campionato, grazie a chi non ci sarà più  a cominciare da Diego Tapia, a Alessandro Carrarini, a Stefano Ciamei, a Simone Todini e Valerio Gabrielli.

Ora a Ciampino stiamo lavorando per questo grande progetto che sarà una sola grande società sicuramente in A2. Ai miei ragazzi che lascio auguro un grande proseguimento verso altri successi. La mia felicità per ora è quella di sapere che tutti o quasi hanno trovato una squadra che possa mettere in luce le loro potenzialità come meritano.

Un grande abbraccio a tutti.


Filippo Gugliara



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->