skin adv

Allenamenti, rapporto con gli arbitri, salute: this is Futsal Camp. Rizzello out

 10/07/2016 Letto 964 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Pietro Santercole
Società:    VARIE





Prosegue il primo raduno della stagione 2016/17 del progetto Futsal Camp rinnovato e ristrutturato nelle modalità e nelle tempistiche per continuare quel lavoro di crescita e di monitoraggio dei migliori giovani talenti di futsal iniziato tre anni fa.

 

RIZZELLO OUT - Trentasei i giovani atleti che hanno preso parte a questo raduno anche se, purtroppo, uno soltanto, il giovane cannoniere del Torneo delle Regioni Giovanissimi giocato in Val d’Aosta, Matteo Rizzello, classe 2001 della società Sacra Famiglia, non ha potuto prendere parte alle sessioni di allenamento perché dopo la visita posturale svolta dallo staff medico-sanitario del Futsal Camp, l’infortunio al ginocchio, riportato proprio durante il TdR, è stato valutato ancora non recuperato. Il ragazzo giovedì ha lasciato il raduno di Lanciano. Tante le attività collaterali svolte in questa settimana dai 35 giovani atleti oltre alle cinque sessioni di allenamento dei primi tre giorni di raduno. I ragazzi, infatti, hanno partecipato giovedì ad un incontro di formazione con il dott. Andrea Gattelli sul tema dell’educazione alimentare del giovane atleta e, nella stessa giornata, anche ad un incontro con il dott. Claudio Princiotta Spanò sul tema della prevenzione dagli infortuni. Invece oggi i ragazzi hanno svolto il “classico” incontro con gli arbitri Antonino Tupone, arbitro nazionale, e Nicola Verì, arbitro regionale, entrambe della sezione di Lanciano, per sensibilizzare il tema del rispetto fra arbitro e giocatore oltre ad affrontare tematiche particolari del regolamento di gioco come il tackle da dietro, il possesso palla del portiere di movimento, il time out e le sostituzioni.

 

ULTIMA SESSIONE - Dopo il pomeriggio di relax passato allo stabilimento Sangro Beach di Torino di Sangro, i ragazzi torneranno in campo domani mattina per l’ultima sessione di allenamento presso il Palasport di Lanciano, messo a disposizione dal Comune, prima del rompete-le-righe previsto per le ore 14.00 dopo il pranzo all’hotel Sangro di Mozzagrogna, sede di questo Futsal Camp.

 

Ufficio stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->