skin adv

Spagna, è stata la Liga di Bruno Taffy. Mago Velasco, sei sempre over the top

 18/07/2016 Letto 933 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Pietro Santercole
Società:    VARIE





IL FATTO - Ricardinho proviene da un altro mondo, quello del futsal. Fa sempre storia a parte. Nella Liga spagnola, però, ci sono tanti fuoriclasse che studiano per diventare top player. Non solo R10 in Primera Division, come testimoniano gli Oscar del calcio a 5 iberico.

 

BRUNO TAFFY, IL TOP - Il miglior giocatore (miglior pivot) del massimo campionato spagnolo da poco concluso è stato il brasiliano Bruno Taffy, un goleador da 31 reti in regular season. Ecco spiegati i motivi per cui la Maquina Verde non ha rinnovato con Cardinal - passato nel frattempo al Pozo Murcia - anticipando la concorrenza e portando subito l'ex Palma Futsal al Garbajosa. Inter Movistar e Palma Futsal fanno incetta riconoscimenti. I primi si godono un super Pola, reduce anche dal superlativo Europeo. Che ha riportato in auge la nuova Spagna di Venancio Lòpez. I secondi applaudono l'andaluso Antonio Vadillo, miglior "cierre" della "temporada". Il Barcelona vice campione di Spagna si consola con Paco Sedano: l'estremo difensore dei catalani e della Roja di VL si è aggiudicato il premio di miglior portiere. Un occhio di riguardo per Dani Saldise: l'ala di Pamplona del Magna Gurpea è stato eletto "giocatore rivelazione" dalla lnfs.es.


 

VELASCO OVER THE TOP - Scontato il riconoscimento nella categoria allenatori. Rivince Velasco, sei volte campione d'Italia con Torino, Prato e Luparense. Il Mago di Toledo ha portato la Maquina Verde al "triplete" e a un passo dal trono Europeo, soffiatogli in finale dai russi del Gazprom Ugra. Il prossimo anno Velasco punterà anche alla Uefa Futsal, perché lui è over the top.

 

Pietro Santercole



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->