skin adv

Lo Zagarolo riparte dalla Serie D: tutte le novità 

 04/08/2016 Letto 972 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI ZAGAROLO





L’Asd Academy sta per tirare le somme. Salvo variazioni delle ultime settimane, le rose che partiranno alla conquista della Serie D e del campionato Under 21 dovrebbero essere bell’e fatte. Tanti sono i volti nuovi: ai giovani e giovanissimi amaranto si sono affiancati profili d’esperienza, navigati in fatto di categorie prestigiose e determinati a riportare in alto il futsal zagarolese.

NOVITA' IN ROSA - Sono giunti giovani di grande talento tra cui Simone Pinci, Marco Mattei e Andrea Ambrosetti, il quale confessa: “Qui a Zagarolo ho visto serietà ed ho trovato un gruppo di amici, e quando si lavora con dedizione e spirito di gruppo arrivare al risultato è più semplice”.

CALCATELLI - C’è chi la prima volta, e chi invece fa il suo ritorno alle origini: è il caso di Damiano Calcatelli, che ritrova un caro amico ed ex compagno: “L’esperienza di Ciampino in C1 è stata costruttiva – rivela Calcatelli – tuttavia nell’ultimo periodo ho trovato poco spazio. Ci siamo sentiti con Gabriele e abbiamo deciso di ripartire insieme da Zagarolo”. Già, anche il portiere Gabriele Pellitta sarà un elemento su cui si fonderà la rinascita amaranto.

LIPIZZI - A proposito di ritorni di fiamma, è recente anche la firma di un’altra vecchia conoscenza. Dopo un lungo peregrinare tra Palestrina, Cave e Colleferro, Marco Lipizzi riapproda al suo borgo natio, lì dove era partito: “I Riccomagno mi hanno voluto fortemente, il progetto è serio ed interessante e la presenza di tanti giovani mi stimola”.

SCARAMELLA - Sono dunque bravi, motivati e in cerca di riscatto i ragazzi che si batteranno sotto le redini del tecnico Mauro Riccomagno. “Quella che sta per partire è la quarta stagione all’interno di una vera e propria famiglia. Siamo pronti a dare battaglia, è l’anno della svolta!” – carica il veterano Scaramella.

RICCOMAGNO - Ci sarà Riccardo Bellini a preparare i portieri e Marco Paolinelli a curare la parte atletica. Alessio Loreti e Gianni Proietti aiuteranno alla guida tecnica Mauro Riccomagno, che spera di stupire: “In questo mese abbiamo svolto un interessante lavoro, siamo contenti della rosa anche se attendiamo un paio di “sì” da giocatori importanti pronti a sposare la nostra causa. Vogliamo essere ai vertici del prossimo campionato”.

 

Ufficio stampa

ALESSIO LORETI



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->