skin adv

#Italfutsal, prove tecniche di altura. Menichelli prende nota per #Colombia2016

 19/08/2016 Letto 718 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    ITALIA





#RoadToColombia, capitolo secondo. La Nazionale italiana di futsal ha raggiunto oggi la Val di Fiemme, sede della seconda parte della preparazione in vista della Fifa Futsal World Cup che si disputerà in Colombia dal 10 settembre al 1° ottobre.

 

TEST MATCH ALL'ORIZZONTE - Gli Azzurri – che dopo Ostia non sono più 24 ma 19 – sono arrivati a Cavalese in mattinata, mentre nel pomeriggio l'intero gruppo ha calcato per la prima volta il rettangolo di gioco del palasport di via Gioacchino Rossini (clicca QUI per la modalità per assistere agli allenamenti). In questi ulteriori 14 giorni di preparazione, l'Italia sarà impegnata in tre amichevoli dopo quelle con la Slovacchia: il 24 e il 25 contro l'Ungheria (la prima a porte aperte) e il 30 contro l'Ucraina (porte aperte). Tutte e tre le gare si giocheranno alle ore 21. Venerdì 2 settembre, gli Azzurri raggiungeranno Roma e il giorno successivo partiranno dall’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino alla volta di Cali, dove arriveranno dopo una tappa a Madrid Barajas. Prima dell'inizio del Mondiale, l'Italia disputerà altre due amichevoli contro Panama (5 settembre) e Uzbekistan (7 settembre). L'esordio alla Fifa Futsal World Cup ci sarà domenica 11 settembre a Cali contro il Paraguay alle ore 20 locali (le 3 di lunedì 12 settembre in Italia); secondo impegno, sempre al Coliseo El Pueblo, mercoledì 14 settembre alle 18 (l’1 di giovedì 15 settembre in Italia) contro il Guatemala, mentre la sfida conclusiva del raggruppamento si giocherà a Bucaramanga sabato 17 settembre alle ore 18 contro il Vietnam (l’1 di domenica 18 settembre in Italia). Il fuso orario italiano rispetto alla Colombia è di +7 ore. Agli ottavi accedono le prime due di ogni girone e sono ripescate le quattro migliori terze.

 

I CONVOCATI

PORTIERI
MAMMARELLA (Acqua&Sapone Unigross), MIARELLI (Luparense), MICOLI (Real Rieti), MOLITIERNO (Cioli Cogianco Futsal)

GIOCATORI DI MOVIMENTO
BORDIGNON (Luparense), CESARONI (Real Rieti), CREMA (Lollo Caffè Napoli), DE OLIVEIRA (Acqua&Sapone Unigross), ERCOLESSI (Kaos Futsal), FORTINI (SS Lazio), FORTINO (Sporting Lisbona), GIASSON (SS Lazio), HONORIO (Luparense), KAKÀ (Kaos Futsal), LEGGIERO (Pescara), LIMA (Acqua&Sapone Unigross), MERLIM (Sporting Lisbona), MURILO (Acqua&Sapone Unigross), ROMANO (Acqua&Sapone Unigross)

LA PRIMA FASE DI COLOMBIA 2016

GRUPPO A: Colombia, Portogallo, Uzbekistan, Panama
GRUPPO B: Thailandia, Russia, Cuba, Egitto
GRUPPO C: Paraguay, ITALIA, Vietnam, Guatemala
GRUPPO D: Ucraina, Brasile, Mozambico, Australia
GRUPPO E: Argentina, Kazakistan, Isole Salomone, Costa Rica
GRUPPO F: Iran, Spagna, Marocco, Azerbaigian

 

Ufficio stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->