skin adv

#Italfutsal, Lima chiede strada al Vietnam: "Chiuderemo al primo posto"

 16/09/2016 Letto 599 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    ITALIA





#COLOMBIA2016, IL PERSONAGGIO -  Con il pass per gli ottavi di finale già in tasca grazia ai successi contro Paraguay e Guatemala, gli Azzurri sono arrivati ieri a Bucaramanga, dove domani (ore 18 locali, l’una di notte in Italia, differita su Eurosport alle 8.30) affronteranno il Vietnam nella terza e ultima gara del girone. Alla squadra di Menichelli basterà un pareggio per chiudere in testa il Gruppo C, un primato che permetterebbe agli Azzurri di evitare di capitare nella stessa parte del tabellone di Brasile, Russia (anch'essa vicinissima alla qualificazione come prima) e Spagna, le tre rivali più accreditate per la vittoria finale.

 

DEBUTTO A BUCARAMANGA - Dopo aver giocato con Paraguay e Guatemala al Coliseo El Pueblo di Cali, nel pomeriggio la Nazionale si allenerà per la prima volta sul parquet del Coliseo Bicentenario, l’impianto di Bucaramanga che domani ospiterà la sfida con la nazionale vietnamita. La rifinitura servirà anche a verificare le condizioni di Murilo, alle prese con una contrattura lombare che gli ha impedito di scendere in campo con il Guatemala. Le sue condizioni sono in netto miglioramento, ma una decisione sulla sua presenza o meno verrà presa soltanto poche ore prima della partita. Al termine dell'allenamento, il commissario tecnico Roberto Menichelli e Alex Merlim parleranno in conferenza stampa.

LIMA “Fino a oggi tutto è andato come speravamo – spiega il capitano degli Azzurri -. Contro il Paraguay siamo stati bravi a ribaltare lo svantaggio e vincere la partita, compiendo un passo decisivo verso la qualificazione agli ottavi che abbiamo ottenuto nella gara con il Guatemala, che si è rivelata più complicata del previsto”. Ora testa al Vietnam: “Siamo consapevoli che il Vietnam è una squadra ostica – avverte Lima - perché fa della velocità il suo marchio di fabbrica e ha giocatori brevilinei. La posta in palio è alta per entrambe: loro devono fare risultato per qualificarsi, noi invece vogliamo vincere a tutti i costi per chiudere il girone al primo posto e avere, non so fino a che punto, una strada agevole nella fase a eliminazione diretta”.

I CONVOCATI

PORTIERI
MAMMARELLA (Acqua&Sapone Unigross), MIARELLI (Luparense), MOLITIERNO (Cioli Cogianco Futsal)

GIOCATORI DI MOVIMENTO
CESARONI (Real Rieti), ERCOLESSI (Kaos Futsal), FORTINO (Sporting Lisbona), GIASSON (SS Lazio), HONORIO (Luparense), KAKÀ (Kaos Futsal), LEGGIERO (Pescara), LIMA (Acqua&Sapone Unigross), MERLIM (Sporting Lisbona), MURILO (Acqua&Sapone Unigross), ROMANO (Acqua&Sapone Unigross).

FIFA FUTSAL WORLD CUP

GRUPPO C

11/09 Vietnam-Guatemala 4-2
11/09 Paraguay-ITALIA 2-4
14/09 Guatemala-ITALIA 1-5
14/09 Paraguay-Vietnam 7-1
CLASSIFICA: ITALIA (d.r. +6) 6 punti, Paraguay (+4) e Vietnam (-4) 3, Guatemala (-6) 0
17/09 Guatemala-Paraguay (Cali, ore 18*)
17/09 ITALIA-Vietnam (Bucaramanga, ore 18*, differita Eurosport ore 8.30 del 18 settembre in Italia)

* orario locale, il fuso orario italiano rispetto alla Colombia è di +7 ore. Agli ottavi accedono le prime due di ogni girone e sono ripescate le quattro migliori terze.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->