skin adv

#Colombia2016, Chila: colpo grosso a Cali! Paraguay di rigore, Colombia fuori VIDEO

 20/09/2016 Letto 1032 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Pietro Santercole
Società:    VARIE





COLOMBIA2016, DAY 10 - Il fine giustifica i mezzi. Doveva stravincere ai tempi regolamentari, ha vinto ai rigori e, alla fine, fa lo stesso. Colpo grosso Chila a Cali: il Paraguay sconfigge gli anfitrioni Cafeteros nella lotteria dei tiri dal dischetto e accede ai quarti di finale, dove incontrerà la vincente di Brasile o Iran.

 

LA PARTITA - Senza gli squalificati Angellot Caro e Abril, con Yulian Diaz ancora in panchina ad onore di firma, la Colombia punta sul collettivo. Paraguay organizzato, ma attendista, almeno a inizio gara. Cafeteros pericolosi con un 2 vs 1 non concretizzato per un nonnulla da Zuniga. Guaranies a un passo dal vantaggio con Falcaozinho Ayala, ben imbeccato dal Cholito Salas, autore di una ubriacante azione personale - la traversa salva gli anfitrioni, 0-0 all'intervallo. Gara bloccata anche nella ripresa, nonostante i Guaranies - sempre imbeccati da un super Javier Salas - si divorino l'impossibile, soprattutto con Enmanuel Ayala e il Cholo Salas. A ripetizione. Il fortino della Colombia regge e si va ai supplementari.

 

EXTRA TIME - Il Cholo Salas sbaglia un gol già fatto anche all'extra time, dopo l'ennesima pennellata del fratello Javier, il migliore in campo per distacco. La sagra degli errori, anche in quelle rarissime volte che la Colombia esce dal proprio guscio - continua. E potrebbe continuare all'infinito. Falcaozinho Ayala, Cholo e Cholito: niente da fare, nemmeno con un solo difensore davanti alla porta. Servono i rigori per determinare la vincente del derby sudamericano. Chilavert sceglie Espinola: scelta azzeccata quella di cambiare portiere. Errori per Jhonatan Toro e Falcaozinho Ayala, quello che pesa di più è di Otero, parato da Espinola. Chila avanti, Colombia fuori.

 

GUARDA IL VIDEO

 

COLOMBIA-PARAGUAY 2-3 dcr (0-0 pt, 0-0 st)

COLOMBIA - Nanez, Ortiz, Sierra, Jhonatan, C.Reyes, Mejia, Zuniga, Yeisson, Yefri, Yulian, Bolivar, Otero. All. Fonnegra.

PARAGUAY - Gimenez, E.Ayala, G.Ayala, Juan Salas, Martinez, Espinola, Pedrozo, Santander, Rejala, Morel, Martinez, Javier Salas, Franco, Villalba. All. Chilavert.

MARCATORI -

ARBITRI - Sorescu (ROU), Malfer (ITA), Eduardo Fernandes (POR). Crono: Pelissier (FRA)

NOTE - Ammoniti: Santander, G.Ayala (P). Sequenza rigori: Jhonatan Toro (C) parato, E.Ayala (P) traversa, Pedrozo (C) gol, Juan Salas (P) gol, Duque (C) gol, Javier Salas (P) gol, Otero (C) parato, G.Ayala (P) gol.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->