skin adv

#Colombia2016, madre mia, "Venganza" Russia: 6-2 alla Spagna e semi! VIDEO

 24/09/2016 Letto 1256 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Pietro Santercole
Società:    VARIE





#COLOMBIA 2016, DAY 13 - Quattro semifinaliste nuove di zecca nel Mondiale delle sorprese. L'ultima a cadere è la rabberciata Spagna, nel remake della scorsa finale di Belgrado. Al Coliseo El Pueblo di Cali va di scena una vendetta, tremenda vendetta. Quella di una grande Russia, capace di annichilire i campioni d'Europa, dilagando nella ripresa.

 

GUARDA IL VIDEO

 

SUPER PRIMO TEMPO - Altalena di emozioni in un primo tempo bellissimo, come nelle previsioni, giocato ad altissima intensità, nonostante la Spagna abbia tre assenze pesantissime: José Ruiz, Sergio Lozano e Aicardo. Chishkala rompe subito l'equilibrio, la reazione dei campioni d'Europa è da Furie Rosse. Nell'arco di 2'09"  Rivillos s'inventa il pari; Miguel su punizione, con l'aiuto di una deviazione, capovolge il risultato. La Russia c'è. Eccome. Abramov va vicino al pari con una rasoiata che fa la barba al palo, Chishkala sigla il 2-2. Palo di Pola da una parte, Miguelìn salva a porta sguarnita su Eder Lima, negando al Pichichi di Thailandia 2012 un gol già fatto. Il bomber della Russia non sbaglia due volte, approfitta di un errore della difesa spagnola per portare i suoi al riposo sul 3-2, interrompendo un digiuno che durava da due gare.

 

L'ARMATA ROSSA - La ripresa si apre con due occasioni da gol create da Gustavo, ma il suo collega Paco Sedano non si lascia sorprendere. La Russia mostra un'ottima pressione in fase di non possesso palla e quando deve costruire sa come impensierire Paco Sedano, costretto a un grande intervento su Romulo. Già, è proprio da un suo fallo laterale che scaturisce il quarto gol russo, con un tocco galeotto di Fernandao. La Spagna non sfonda, accusa le poche rotazioni, evidenziando troppi errori difensivi e crollando sotto i colpi dell'Armata Russa. Eder Lima è l'alfiere che dà scacco matto ai campioni d'Europa. Venancio Lòpez non ci arrende fino all'ultimo secondo, tenta a più riprese il 5 vs 4, con Ortiz (prima) e Miguelìn (poi) portiere di movimento. Niente da fare, il Maestro spagnolo incassa la sua prima sconfitta come cittì nei tempi regolamentari di una grande competizione: Europeo o Mondiale che sia. La rete di Gustavo serve solo ad aggiornare il risultato: 6-2! L'Armata Rossa vede la finale, Iran permettendo.  

 

RUSSIA-SPAGNA 6-2 (2-2 pt)

RUSSIA - Gustavo, Chishkala, Eder Lima, Robinho, Davydov, Zamtaradze, Vikulov, Shayakhmetov, Lyskov, Romulo, Milovanov, Niiazov, Abramovich. All. Skorovich.

SPAGNA - Paco Sedano, Ortiz, Pola, Rivillos, Alex, Juanjo, Jesùs Herrero, Bebe, Fernandao, Miguelìn, Raùl Campos. All. Venancio Lòpez.

MARCATORI - 2'20", 14'52" Chishkala (R), 2'33" Rivillos (S), 5'42" Miguelìn (S), 18'41", 30'10" Eder Lima (R), 26'59" aut Fernandao (R), 38'21" Gustavo .

ARBITRI - Telles (BRA), Santamaria (ARG), Rodriguez (URU). Crono: Gonzalez (GUA)

NOTE - Ammoniti: Eder Lima, Gustavo, Romulo (R), Rivillos, Fernandao (S). Al 27'00" espulso Romulo per doppia ammonizione.

 

Pietro Santercole 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->