skin adv

Esordio amaro per le Campionesse d'Italia: il Locri vince 3 a 2

 26/09/2016 Letto 509 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GTM MONTESILVANO





Falsa partenza per il Montesilvano tricolore. A Sant’Andrea dello Jonio, contro lo Sporting Locri, le biancazzurre cadono 3-2 nonostante l’iniziale vantaggio di Ortega. Diodato e Giuliano ribaltano lo score nella prima frazione, Beita chiude il tris vincente nella ripresa vanificando il raddoppio di Amparo. Nel finale traversa di Dalla Villa che fa il pari con il palo di Giuliano. Una sconfitta evitabile che spingerà le biancazzurre a lavorare ancora più duro in vista della prima in casa contro la S.S. Lazio, domenica prossima.

LA CRONACA – Primo squillo del Montesilvano: Amparo lascia all’indietro per Borges, il tiro è potente ma Cacciola è sulla traiettoria. Un minuto più tardi, però, il varco è giusto: lo schema su fallo laterale libera al tiro Nicoletti, Ortega devia sotto porta e trova il primo gol della stagione biancazzurra. Tra il 5° e il 7° un tentativo a testa per Beita e Mendes, anche Giuliano si affaccia dalle parti di Ghanfili, poi – al 12° - arriva il pareggio locrese con un bel tiro al volo di Diodato in ripartenza. Ci si aspetterebbe l’immediata reazione delle ospiti, è invece ancora Giuliano a trovare il sorpasso dopo un dribbling sulla fascia.
Al 18° occasione ghiottissima che parte dai piedi di Borges: Cacciola non trattiene il suo destro dalla distanza, sul tap da pochi passi c’è Sergi, ma la mira è infelice e si va a riposo sul 2-1.

RIPRESA – Secondo tempo ricco di occasioni. Azione insistita di Amparo che colpisce di sinistro, Cacciola ferma tutto in spaccata mentre Ghanfili dall’altra parte fa buona guardia sull’incursione di Giuliano (sombrero e tiro al volo). Le abruzzesi si ributtano avanti sull’asse spagnolo Ortega-Amparo: la prima imbuca, la seconda indirizza verso la porta trovando però il copro del numero 1 di casa. Al 10’ il Montesilvano beneficia di due punizioni ravvicinate da posizione simile, ma né Ortega né Borges hanno fortuna perché è la barriera a salvare la porta amaranto. Al 13° break del Locri con uno scambio veloce tra Giuliano e Borello, quest’ultima fermata in angolo da Ghanfili. Il tempo stringe e Amparo prova a spingere sull’acceleratore mettendo al centro teso per Ortega, anticipata un attimo. Allora è Borges a provarci in percussione, nonostante la trattenuta di un difensore: il lob è preciso, ma Cacciola smanaccia ed evita il pari. E’ anzi ancora il Locri ad allungare con Beita che al 14° se ne va sulla destra e mira verso il palo più lontano per il provvisorio 3-1. Mister Salvatore non ci sta e manda dentro Borges come portiere di movimento: Cacciola dice no ad Amparo servita da Ortega, ma nulla può sul secondo tiro della numero 7 che accorcia sul 3-2 a 4’ dal termine. Nel finale, Montesilvano sfortunato: Nicoletti manda alto sulla traversa da buona posizione, poi è Dalla Villa a centrare la traversa da centro area. Alo scadere, palo di Giuliano dalla propria metà campo e ultimo coraggioso tentativo di Amparo che prova la botta da centro area: Cacciola si oppone e blinda i tre punti sul campo amico.
Nulla di fatto, ma nessun rimpianto.

SPORTING LOCRI-MONTESILVANO 3-2 (2-1 p.t.)
SPORTING LOCRI: Soto, Fernandez, Beita, Marino, Sabatino, Giuliano, Nasso, Lafandi, Diodato, Borello, Sgrò, Cacciola. All. Sansotta
CITTÀ DI MONTESILVANO: Ghanfili, Silvetti, Amparo, Ferreira Mendes, Sergi, Troiano, Bruna Borges, Nobilio, Ortega, Dalla Villa, Guidotti, Nicoletti. All. Salvatore
MARCATRICI: 2’ Ortega (M), 12’ Diodato (SL) 14’ Giuliano (M); 14’ Beita (SL), 16’ Amparo (M)
AMMONITE: Borges (M), Soto (SL), Borello (SL)
ARBITRI: Vincenzo Cannistrà (Catanzaro), Giuseppe Cundò (Soverato) CRONO: Manuel Candeliere (Catanzaro)



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->