skin adv

A Gavignano col Massimo dell'impegno: "Ci aspetta una partita molto dura"

 30/09/2016 Letto 797 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VIGOR PERCONTI





Andrea Massimo ha iniziato la nuova stagione nel migliore dei modi, contro la Vigor Cisterna prestazione maiuscola e rete del definitivo 4 a 1 messa a segno. Domani gli azulgrana andranno a far visita alla Vis Gavignano, per una partita tutt’altro che facile.


A SEGNO – “Sabato ho realizzato il quarto gol – racconta Massimo - non capita spesso, ma non era la prima volta, avevo segnato anche in serie B. Certamente non è l’obiettivo principale, ma quando capita fa piacere. Gli avversari stavano giocando con il portiere di movimento, ho parato e tirato di prima intenzione e la palla è entrata. Al di là del gol, ho giocato bene. Ma l’importante era iniziare nel migliore dei modi. Anche se il risultato non deve ingannare. Contro la Vigor Cisterna non è stata una partita semplice, tutt’altro. Siamo andati in svantaggio, poi ci siamo portati sul 2 a 1. Ma il 3 a 1 è arrivato su una ripartenza e il 4 a 1 l’ho segnato io dalla porta, altrimenti sarebbe stata una vittoria striminzita”.

COMPLIMENTI - Non nego che mi ha fatto piacere ricevere i complimenti dei compagni – commenta l’estremo difensore - e ci tengo a sottolineare la bella prestazione di Luce, ha fatto una gran bella partita e rispetto allo scorso anno sembra un altro giocatore, è cresciuto molto. Complimenti a tutti i nostri under 21, che si stanno allenando benissimo e ci stanno dando una grande mano. Sabato si sono comportati da senior. Quest’anno abbiamo una squadra ancor più giovane. Siamo sei senior in tutto, quattro di movimento e due portieri, gli altri sono tutti under 21. Quindi svolgiamo anche questo ruolo da chioccia e devo dire che è molto gratificante. I ragazzi ci seguono molto, migliorano di giorno in giorno e quando si vedono i risultati, questo tipo di ruolo diventa ancor più piacevole, c’è ancora più gusto. Proprio perché siamo giovani dobbiamo pensare prima a salvarci e poi vediamo quello che succede. Partiamo come l’anno scorso, in cui di certo non l’obiettivo non era centrare i play off, ma poi è proprio lì che siamo arrivati. Il gruppo già c’è, speriamo di consolidarlo e di trovare subito continuità. Una volta raggiunti i punti per salvarci, tutto ciò che verrà in più sarà tutto di guadagnato. Non abbiamo né obblighi né pressioni e questo potrebbe essere proprio un punto di forza”.

VIS GAVIGNANO – Domani la Vigor Perconti giocherà contro la Vis Gavignano. “E’ un campo molto difficile – prosegue Massimo – sia al livello ambientale, perché hanno un pubblico molto caldo e la squadra ci tiene a fare bella figura in casa, sia perché il terreno di gioco non è dei migliori. Non è facile per nessuno. L’anno scorso a Gavignano sono cadute Mirafin e Savio, noi ci abbiamo pareggiato. E’ una squadra difficile da affrontare, si sono anche rinforzati e sono al secondo anno di C1, quindi sarà una partita molto dura”.
 

Laura Prospitti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->