skin adv

Il Saviano stecca la prima, l'ammissione di Centonze: "Dobbiamo lavorare molto"

 04/10/2016 Letto 522 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA CARNEVALE SAVIANO





Il Saviano nella gara di esordio del campionato di serie B di calcio a 5 esce sconfitto ai danni dell’Ortona Tombesi C5. La gara si è giocata davanti ad un folto pubblico che nonostante i continui incitamenti non sono riusciti a togliere l’emozione addosso ai ragazzi di Saviano e a far portare la vittoria a casa.

PRIMO TEMPO - La squadra di mister Centonze, imbottita di tanti giovani futsaleri, ha iniziato col piglio giusto, sfiorando in più di un occasione la rete con Russo. Clamorosa l’occasione capitata al 5 del primo tempo a Russo che dopo aver messo a sedere il portiere abruzzese spara alto sulla traversa. Il gol per il Saviano arriva al 10 con un azione manovrata sulla fascia sinistra dov’è bravo D’Amico ad incunearsi e a trovare sotto porta Calabrese che la spinge in rete. Il Saviano sembra avere il pallino del gioco e ci si aspetta da un momento all’altro il secondo gol, che non arriva , ma anzi l’Ortona perviene al pareggio su una distrazione di un calcio d’angolo dove Bonsignore è libero di calciare in porta e far passare sotto le gambe il pallone ad Esposito. Il portiere nero verde si riscatterà in due occasioni dove è bravo a parare i tiri liberi di Caravaggio e Dell’Oso.

SECONDO TEMPO - Nel secondo tempo i supporters neroverdi non ritrovano la squadra che aveva impressionato poco prima. Infatti De Luca e co. entrano in campo timorosi e dopo due minuti si ritrovano sotto di una rete per il raddoppio di Bonsignore che è bravo a sfruttare l’errore di D’Amico. Ma la disfatta arriva tra il nono e decimo minuto dove il Saviano capitola due volte sempre per merito di Morelli che è bravo in un occasione a farsi trovare libero in area e nell’altra a sfruttare un movimento su calcio piazzato. A questo punto il Saviano prova la carta del portiere di movimento che porta di nuovo in rete Calabrese ma ad un minuto dalla fine Bonsignore regala il 5-2 definitivo. A fine gara mister Centonze analizza il comportamento dei suoi “Naturalmente - dice il tecnico neroverde - non mi ritengo soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi. Sapevamo di essere un gruppo giovane e qualcosa lo dovevamo pagare. Abbiamo la consapevolezza di dover lavorare molto per poter competere con squadre che hanno gli stessi obiettivi nostri”. Sabato prossimo l’appuntamento è a Venafro  anch’essa all’esordio sconfitta per 5-2 a Fondi, dove il Saviano ritroverà due ex della passata stagione: La Bella e Palumbo. Con la speranza e la voglia di muovere quanto prima la classifica.


Francesco Napolitano
Ufficio Stampa ASD Città Carnevale Saviano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->