skin adv

Esperienza al servizio del Santos: dal #futsalmercato arriva il laterale Papagni

 05/10/2016 Letto 597 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SANTOS CLUB





L’Asd Santos Club rende noto di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive per la stagione 2016/17 del calcettista Antonio Papagni. Biscegliese classe 1984, Papagni è un laterale offensivo che vanta un importante curriculum, visti i suoi trascorsi anche nei campionati di categoria superiore.


CURRICULUM - Il neo calcettista gialloblu, già aggregato ai suoi nuovi compagni da diverse settimane, ha infatti indossato le maglie di Olimpiadi Bisceglie (C1 e B), Nettuno Bisceglie (C1), scendendo successivamente in C2 al Cerignola, compagine con cui ha ottenuto la promozione nel massimo campionato regionale di calcio a 5. Protagonista della cavalcata trionfale del Salinis Margherita di Savoia fino alla serie B, ha giocato nel torneo cadetto fino al termine del girone d’andata della stagione sportiva 2012/13, per poi tornare in terra biscegliese, stavolta per indossare la maglia della Diaz, disputando i campionati di Serie C2 e Serie C1 fino alla stagione 2014/15.

ESPERIENZA - Nella passata stagione Antonio Papagni tenta una nuova sfida, facendo parte del gruppo che ha riportato lo storico team del Don Uva Calcio 1971 (terza categoria) nel panorama calcistico senior. Un’esperienza bloccata però da un brutto infortunio, che ha tenuto il neo laterale gialloblu lontano dai campi di gioco per diversi mesi sin dalla prima giornata di campionato.
Adesso Antonio Papagni, dopo tanto lavoro in palestra, è pronto e motivato per la nuova avventura con il Santos Club: «Dopo un anno di stop forzato, nel quale ho lavorato con molto sacrificio per tornare a correre, arrivo carico a mille» – afferma l’ex Salinis.
Cosa mi ha spinto a vestire la maglia gialloblu? Beh, credo sia l’ambiente ideale per ripartire: è formato da un gruppo di ragazzi validi seguiti da mister Tritto, che conosco bene, e da uno staff dirigenziale serio e ambizioso. Sono sicuro che faremo bene: il gruppo è solido e compatto, componenti fondamentali – conclude Papagni - per raggiungere traguardi importanti».


Nicola Colangelo
Ufficio Stampa Santos Club



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->