skin adv

Honorio: due baci lassù. La Luparense mostra i muscoli, 6-0 alla Lazio

 23/10/2016 Letto 734 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LUPARENSE





La Luparense con un sonoro 6-0 batte la Lazio e torna a San Martino di Lupari con i 3 punti. Al PalaGems di Roma la gara è senza storia sin dalle prime battute.

 

PRIMO TEMPO - I Lupi sono subito protagonisti costruendo con facilità delle occasioni in zona-gol, proprio come aveva chiesto Marin alla vigilia. Dopo 2’20” Taborda fa l’assist al centro per l’accorrente Honorio che sporca il pallone in porta sfiorando l’1 a 0. Al 4′ la bomba da fuori di Ramon questa volta è fermata da Patrizi che devia in angolo salvando i biancocelesti. La Lazio risponde affidandosi alle iniziative di Gedson: al 6′ una botta del laterale costringe Miarelli a salvare in fallo laterale. C’è comunque più Luparense in campo: capitan Honorio, il più attivo tra i Lupi, al 9′ si invola sulla sinistra mette a sedere un difensore e calcia a colpo sicuro col pallone respinto dal palo. Due occasioni anche per i biancocelesti poco dopo: la più importante capita nei piedi di Ecosteguy, con Miarelli ancora attento e decisivo nel salvataggio. Al 13′ comincia un forcing con i rossoblù più volte vicini al vantaggio con Bordignon e Ramon, sempre sugli estremi di calcio d’angolo. Al terzo tentativo la Luparense passa: corner di Honorio con Mancuso che anticipa tutti e mette alle spalle di Patrizi per l’1 a 0. Al 17′ la squadra di Marin sfiora il raddoppio: traversa di Lara su assist di Bordignon. E’ l’ultima emozione del primo tempo con la Lazio contratta, gravata di 5 falli negli ultimi 2′.

 

RIPRESA - Altri legni per i Lupi in avvio di ripresa, Bertoni dopo 24″ fa tremare la traversa, mentre dopo 2’40” anche Honorio per la seconda volta nella sua serata colpisce il palo. La Luparense continua a spingere, va vicina al raddoppio anche con Taborda, e al 6′ segna per davvero con una bella azione personale di Lara: dribbling secco su un avversario, e bomba da fuori sotto l’incrocio, 2 a 0. Il 3 a 0 arriva al 10′ con Pedro Guedes. Assist al bacio di Honorio, palla a tagliare in mezzo su rimessa laterale, con il giovane laterale che è il più veloce di tutti nel mettere in rete. Due minuti dopo arriva il meritato gol del capitano: la Luparense tiene alta la pressione e Honorio sigla il 4 a 0. Quando la Lazio mette il portiere di movimento la Luparense dilaga. Tranne un palo di Fortini (al 15′), Honorio al 14′ intercetta e segna il 5-0 dalla propria metà campo, esattamente come Mancuso che mette il sesto gol un minuto più tardi. Negli ultimi minuti la Luparense controlla e alla fine festeggia il successo per 6 reti a 0.

 

LAZIO-LUPARENSE 0-6 (0-1 p.t.)
LAZIO: Patrizi, Giasson, Gedson, Fortini, Pol Pacheco, Gattarelli, Chilelli, Escosteguy, Stoccada, Paulinho, Tilico, Blasimme. All. Mannino (squalificato, in panchina Reali)
LUPARENSE: Miarelli, Bertoni, Honorio, Taborda, Mancuso, Bordignon, Caverzan, Ramon, Guedes, Coco, Lara, Morassi. All. Marin
MARCATORI: 14’28’’ p.t. Mancuso, 6’14’’ s.t. Lara, 10’14’’ Guedes, 12’21’’ e 14’12’’ Honorio, 15’59’’ Mancuso
AMMONITI: Bordignon (LU), Chilelli (LA), Giasson (LA), Fortini (LA), Mancuso (LU), Guedes (LU)
ARBITRI: Salvatore Minichini (Ercolano), Alessandro Maggiore (Bologna) Crono: Alessandro Ribaudo (Roma 2)


Ufficio stampa Luparense

*Foto: Paolo Cassella



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->