skin adv

Laurenzi punta la Vis Fondi: "Dobbiamo vincere per classifica e morale"

 10/12/2016 Letto 823 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VIGOR PERCONTI





Oggi pomeriggio la Vigor Perconti ospita la Vis Fondi. Gli azulgrana cercheranno di mettersi alle spalle gli ultimi deludenti risultati in campionato e di tornare alla vittoria. Simone Laurenzi carica la squadra in vista del delicato match.

DOPPIO IMPEGNO - “In campionato abbiamo iniziato bene, poi abbiamo avuto un piccolo calo – spiega Laurenzi - come dice il mister, il nostro obiettivo era e resta la salvezza. Anche lo scorso anno siamo partiti con la stessa ambizione e poi abbiamo raggiunto ben altri traguardi. Quindi se ci sarà modo di lottare per i piani alti, ci proveremo in ogni singolo match. La sconfitta contro la Virtus Aniene ci può stare, perché rimediata contro un avversario fortissimo. Hanno giocatori ed organizzazione di gioco di un’altra categoria. In coppa stiamo andando bene, agli ottavi abbiamo compiuto una vera impresa sul campo della Nordovest, che non aveva mai perso. Ai quarti abbiamo vinto 5 a 1 il match di andata con il Castel Fontana, ma dobbiamo restare concentrati, perché ancora non abbiamo fatto nulla. Anche lo scorso anno, proprio in coppa, avevamo un vantaggio notevole ed al ritorno per poco non veniamo eliminati”.

VIS FONDI - “Quella di oggi sarà una gara ostica – prosegue Laurenzi - come tutte le squadre che abbiamo affrontato finora, anche il Fondi verrà con la voglia di portare a casa i tre punti. Sarà una partita fondamentale. In campionato non stiamo attraversando un periodo particolarmente brillante e un successo sarebbe importante sia per la classifica che per il morale”.

PRIMA SQUADRA E NON SOLO - Laurenzi dà un giudizio sulla sua stagione fin qui: “Ogni volta che vengo chiamato in causa, cerco di dare il massimo. Il mister lo sa che entro sempre con il coltello tra i denti e lotto su ogni pallone, fino alla fine. Con l’Under 21 speriamo di riprenderci, siamo terzi in classifica, ma l’obiettivo fissato dalla società è quello di vincere il campionato, perché la squadra c’è e ne ha le potenzialità. In questo momento abbiamo tanti infortunati, speriamo di recuperare tutti il prima possibile”.


Laura Prospitti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->