skin adv

#SerieC2futsal: allungo Stella, Valmontone ancora KO, Fabrica in testa al girone D

 11/12/2016 Letto 1254 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - La prima vera fuga del raggruppamento pontino si consuma nella decima giornata: il Real Stella vince 10-4 nel testacoda di Pontinia e ringrazia il Real Terracina, che si impone 3-1 nel big match con l’Atletico Anziolavinio facendo scivolare i neroniani a -4 dalla vetta e agganciandoli insieme alla United Aprilia, corsara 6-5 nel fortino dell’Accademia Sport. Due lunghezze più in basso rispetto al trio di inseguitrici c’è lo Sport Country Club, che passa 4-0 sul campo del Marina Maranola, la spaccatura con il resto del gruppo appare netta: lo Sporting Terracina impatta sul 4-4 a Sperlonga con l’Atletico e raggiunge la Virtus Latina Scalo, sconfitta 6-3 da un Real Fondi al quarto successo in campionato. Sabato positivo anche per il Ceccano: il team di Carlini interrompe la striscia di 4 KO consecutivi grazie al netto 8-0 sul Fontana Liri.



GIRONE B - Turno di transizione nella corsa al vertice del girone B con i successi delle prime quattro della classifica: restano tre i punti di distacco tra il Grande Impero, che rifila un 8-1 senza appello allo Sporting Albatros, e la Generazione Calcetto, corsara 6-1 ad Aprilia con l’Eagles. La Pisana conserva il terzo posto piegando 4-2 un coriaceo CCCP: a -1 dal podio è sempre vigile il Città di Anzio, che esce da Pomezia con un prezioso 5-4 sul Penta e stacca il Fiumicino, fermato sul 2-2 nella trasferta con il Dilettanti Falasche. L’Eur Massimo torna a muovere la classifica, ma non va oltre il 3-3 interno con lo Spinaceto e resta in ottava posizione, matura invece la sesta vittoria in campionato - la quarta nelle ultime cinque gare - per il Buenaonda, che sbanca per 7-3 il campo della Virtus Ostia.



GIRONE C - Gli indizi non sono ancora tre come richiede il celebre dogma di Agatha Christie, ma due bastano per far scattare il campanello d’allarme in casa TopNetwork Valmontone: il team di Manni incappa nel secondo KO di fila cedendo 5-2 sul campo del Velletri, ora a -2 dalla vetta, e vede avvicinarsi a una sola lunghezza di distanza lo Sporting Club Palestrina, che si impone con un sofferto 4-3 sull’Arca. Turno favorevole in ottica podio anche a Il Ponte, in grado di piegare 4-2 il Vallerano: la squadra di Ronconi subisce il sorpasso degli avversari di giornata e l’aggancio del Pavona, che ottiene il quinto successo nelle ultime sei giornate superando 10-6 la Vis Anagni. Gli stessi biancorossi, in attesa di recuperare la sfida con la Legio Colleferro, si vedono sopravanzare dal Real Ciampino, vincente 2-1 sul Nazareth, e dall’Atletico Genzano, che rifila un tennistico 6-3 alla Roma Futsal 5. Tre punti d’oro in chiave salvezza per il San Giustino, corsaro 3-2 sul campo di una Legio Colleferro ancora inchiodata sul fondo della classifica senza punti all’attivo.


GIRONE D - 120’ amarissimi per la Virtus Palombara hanno modificato radicalmente lo scenario sul podio del girone D: l’ormai ex capolista, dopo lo stop di sabato scorso, perde anche il big match con il Real Fabrica, che passa 1-0 in casa dei sabini e vola al comando solitario della classifica, l’operazione sorpasso non riesce invece a uno Sporting Hornets sconfitto 4-3 sul campo della Tevere Remo e ora a -3 dalla vetta. Turno negativo anche per la Spes Poggio Fidoni: il team di Fiori cade 4-3 nella trasferta con L’Airone e fallisce la chance di salire al secondo posto, Paoletti e compagni invece si portano a quota 16 insieme all’Ardita Rieti, corsara 6-4 con la Virtus Monterosi. È buona la prima di Fabrizi nel ruolo di player-manager del Monte San Giovanni, che ottiene un preziosissimo 2-1 sul campo del Valentia: i sabini restano a -1 dalla Lositana, che batte con lo stesso risultato il fanalino di coda Stimigliano, insieme al Casal Torraccia, vincente 3-1 in casa del Santa Gemma.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->