skin adv

Matteo accende la Luce: "Dobbiamo vincere il derby contro il Savio"

 20/01/2017 Letto 630 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VIGOR PERCONTI





La Vigor Perconti ha ripreso la marcia in campionato con la bella vittoria ottenuta contro la Vis Gavignano ed è pronta a bissare il successo di sabato scorso, come ci spiega il giovane Matteo Luce.


VIS GAVIGNANO - “Sabato, contro il Gavignano, è arrivata una bella vittoria – commenta Luce - ci voleva proprio. Per il morale, visto che era da qualche partita che non vincevamo e soprattutto per la classifica, considerando i due punti buttati a Cisterna, per un gol incassato ad un secondo dal fischio finale. E’ stato un successo davvero importante”.

SAVIO – “Fatta eccezione per la Virtus Aniene, che ha preso il largo, la classifica è molto corta per quanto riguarda le prime posizioni – prosegue Luce - non dobbiamo più perdere punti per strada. Domani giochiamo di nuovo in casa e dobbiamo sfruttare al massimo il fattore campo. Le nostre dirette concorrenti hanno impegni difficili, quindi possiamo recuperare qualche punto. Il Savio non sta andando benissimo, ma so che tra squalifiche ed infortuni ha molte defezioni. Contro di loro è sempre una partita tirata, diciamo che è una sorta di derby, sia perché siamo molto vicini come campi, sia perché ci conosciamo tutti, insomma è sempre una sfida molto sentita. Anche se navigano nelle zone basse della classifica, non dobbiamo assolutamente sottovalutare gli avversari, in primis perché per noi è fondamentale conquistare i tre punti, poi perché con un approccio sbagliato alla gara, anche le partite sulla carta abbordabili possono complicarsi terribilmente. Il Savio all’andata ci ha messo in difficoltà, è stata una gara strana in cui ci sono state delle disattenzioni nostre e dei gol un po’ fortunosi loro, poi nel primo tempo c’è stato il diluvio universale, quindi anche il campo non era in condizioni ottimali. Come ripeto, giochiamo davanti al nostro pubblico ed è soprattutto in casa che dobbiamo costruire le nostre fortune”.


Laura Prospitti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->