skin adv

L'Ardea reagisce in grande stile, nonostante le assenze. Golfo Spinei battuto 8-0

 30/01/2017 Letto 542 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ARDEA





Buona reazione dei ragazzi di Mr Campioni che ritrovano la vittoria in quel del Palaborrelli di Scauri contro il Golfo Spinei. L' ARDEA Ca5 deve sopperire a numerose assenze: Pasquale Davide e Pula Manolo fermi per motivi lavorativi, mentre El Haij Badar, Ceniccola Damiano e Ceniccola Emiliano fermi ai box per infortunio ai quali si aggiunge Dinella Andrea infortunatosi durante il riscaldamento pre-partita (distorsione alla caviglia destra).

PRIMO TEMPO - Ritmo lento e squadre che si studiano fino al 10° minuto quando a rompere gli equilibri è una bella combinazione tra Di Melchiorre e Antenos, con quest’ultimo abile a battere con un bel diagonale l’estremo difensore De Santis per la rete dello 0 a 1 dell' ARDEA. Padroni di casa che provano a reagire, ma l’ ARDEA Ca5 difende bene e riparte trovando il doppio vantaggio al 20° con una bella conclusione dai 10 metri Di Melchiorre. Golfo Spinei nervoso e capitan Flocco al 24° rimedia un espulsione per proteste lasciando i suoi in 4. Ospiti che in superiorità numerica ne approfittano al 26° per siglare la terza rete ancora con Antenos, dunque primo tempo che termina 0 a 3 a favore dell’ ARDEA Ca5.

SECONDO TEMPO - Ripresa che comincia a ritmi alti con il Golfo Spinei orfana di 2 ottimi elementi come Flocco (espulso nel primo tempo) e Magliozzzi (infortunatosi nei minuti finali della prima frazione). Le due assenze si notano e l’ ARDEA spinge sull’ acceleratore; al 34° Reale e al 40° Biamonte siglando la quarta e quinta rete. Golfo Spinei che prova una timida reazione con tiri dalla distanza ma Piarulli controlla senza troppi problemi. L’ ARDEA Ca5 non si accontenta e al 45° è Bergamini a concludere una bella azione corale per il provvisorio 0 a 6. Pallino del gioco costantemente in mano agli ospiti che nei minuti finali trova le reti con Reale (4° gol in 3 presenze) e Bergamini (7^ rete in stagione) per il definitivo 0 a 8. Dunque ottima reazione dell’ ARDEA Ca5 che doveva rispondere a qualche critica piovuta dopo la sconfitta casalinga con il Nuova Florida.

POST GARA - E’ il DG Carmine Magliaro ad analizzare il momento dei rosso blu: "Partita che, classifica alla mano, poteva sembrare scontata ma che nascondeva invece 1000 insidie…le numerose assenze, la lunga trasferta, la gara da giocare insolitamente di Domenica mattina ed i postumi del derby potevano destabilizzare l’ attenzione, ma la società insieme allo staff tecnico ed i giocatori hanno fatto gruppo ed hanno sfoggiato un ottima prestazione. Un plauso ai nostri ragazzi che si sono comportati in maniera impeccabile. Buona parte ha preferito andare in ritiro Sabato sera con lo staff tecnico per ritrovare concentrazione e consolidare il gruppo; solo i restanti 3 elementi per motivi lavorativi hanno raggiunto la squadra nelle prime ore di Domenica; siamo molto contenti della reazione e della stagione che stiamo disputando. Durante un cammino così lungo possono esserci degli ostacoli, ma con questa mentalità siamo certi di poter superare tutte le difficoltà che si presenteranno”

Golfo Spinei 0 - 8 Ardea Ca5 (pt 0-3)

Marcatori: Antenos (2), Reale (2), Bergamini (2), Di Melchiorre, Biamonte

 

Ufficio Stampa Asd ARDEA Ca5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->