skin adv

L'Italpol congeda Tallarico, Medici torna a guidare il team del PalaGems

 22/02/2017 Letto 2671 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    ITALPOL





IL FATTO - Sono servite tre settimane al club che rappresenta l'istituto di vigilanza numero uno in Italia per fare opportune valutazioni. E nessuno pensi ai risultati, che comunque sono stati sufficienti con una vittoria, un pari e una sconfitta.

POCO TEMPO - Nelle ultime tre settimane sulla panchina dell'Italpol sedeva un allenatore che si è costruito fama Nazionale come Fausto Tallarico, che ha insegnato ed insegna Calcio a 5 da oltre un ventennio. “Tallarico è un professionista – commenta il vicepresidente dell'Italpol Alex Gravina -, ma per assimilare i suoi dettami tecnici ed il suo modo di giocare c'è bisogno di tempo, di ore sul campo e settimane e settimane di lavoro per perfezionare ogni singolo movimento”. Tempo che l'Italpol non ha, perchè mancano solamente 6 tornate alla fine della stagione ed in palio c'è l'obiettivo playoff, un traguardo che il club vuol raggiungere per dire la sua anche nella post season. Da qui la decisione di congelare momentaneamente l'ipotesi di avere alla guida un allenatore dal curriculum importante come Fausto Tallarico. “Abbiamo parlato con Tallarico e da gran signore qual è, ha capito perfettamente la situazione. Lui stesso prima di iniziare l'avventura sulla panchina dell'Italpol ci aveva detto che per vedere la squadra giocare a sua immagine e somiglianza aveva bisogno di tempo. Tempo che purtroppo attualmente abbiamo sempre meno. Non è una bocciatura, ci mancherebbe, ma solo un arrivederci”.

TORNA MEDICI - La scelta migliore e più opportuna per provare a centrare il traguardo playoff è quella di puntare su un allenatore che ha plasmato fin qui la squadra e che con un avvio sprint l'aveva portata al vertice del campionato, ovvero Alessio Medici che conosce bene ogni singolo calciatore dell'Italpol per averlo avuto sotto le sue dipendenze per circa sei mesi. “Abbiamo riflettuto che per tentare di arrivare a dama era necessario affidarci ad una persona che conoscesse bene giocatori ed ambiente – dice Gravina -, da qui la decisione di riassumere Alessio Medici alla guida della squadra, sperando che possa dare il giusto input e sprint per chiudere la stagione nel migliore dei modi”. 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->