skin adv

Hornets, pensiero stupendo: 4-1 al Monterosi, sabato scontro playoff a Palombara

 12/03/2017 Letto 742 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CMB





E con questa sono sei. La Sporting Hornets arriva al confronto di sabato prossimo con il Palombara con un rollino di marcia importante. A cinque giornate dalla fine della regular season, la squadra del Presidente Gasponi si conferma quarta forza del campionato. A staccarla dal terzo posto in classifica ci sono una manciata di punti che già sabato, nello scontro diretto con il Palombara, potrebbero essere ridotti al minimo. Il 4-1 contro il Monterosi, con la doppietta di Battistacci e le reti di Luciani e Gambelli, dà morale e coraggio ad una formazione che recupera, dopo un lungo stop, Gianluca Pandolfo. Al termine della gara di oggi è proprio lui a parlare della prestazione della squadra: "I nostri avversari sono rimasti schiacciati nella propria metà campo, non facevano quasi mai pressione. Abbiamo disputato una gara ordinata direi. Siamo andati in vantaggio e poi ci siamo portati sul 2-0. All'inizio secondo tempo è arrivato il goal del 3-0, poi loro hanno accorciato approfittando della superiorità numerica (espulsione di Sabatucci, ndr) ma noi abbiamo chiuso la gara con il goal del 4-1 siglato da Battistacci".

Quanto questo risultato mette a tacere le situazioni dell'andata?
"Il risultato della partita di andata ci è pesato, come ce ne sono pesati altri. Era importante vincere anche perché sabato prossimo ci giocheremo la stagione a Palombara..."

Numeri alla mano, ad oggi gli Hornets sono una squadra senza compromessi: 14 vittorie, 6 sconfitte e zero pareggi. E' questa la vostra indole?
"Abbiamo avuto un punto debole, a volte dovevamo accontentarci. Piano, piano stiamo maturando. Siamo uniti, la squadra sta andando bene. Possiamo riuscire ad arrivare tra le prime tre, questo è l'obiettivo che ci siamo prefissati"

Sei tornato dopo un lungo infortunio: come stai e cosa provi a tornare in campo con i tuoi compagni?
"Mi ha fatto un piacere grande. Tutti mi sono stati vicini e ci tengo a sottolineare che il Presidente, Alberto Gasponi, e il Direttore sportivo, Fabrizio De Santi, mi hanno sempre supportato. Ogni compagno di squadra mi ha incoraggiato oggi in campo. Per me è stata una cosa bellissima li ringrazio di tutto questo. Sono contento di essere tornato e farò di tutto perché questa Società si tolga nelle ultime giornate le soddisfazioni che, secondo me, merita di togliersi".


Ufficio Stampa Sporting Hornets



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->