skin adv

Giuva-gol non basta, Maracanà  rimontato: deludente 1-2 in casa del Trilacum

 22/03/2017 Letto 882 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MARACANA DREAM FUTSAL





In una delle due trasferte più lunghe e stancanti del campionato (500 km), il Maracanà Dream Futsal subisce una brusca battuta d’arresto, contro il motivatissimo Trilacum che ha sfruttato bene il fattore campo. Le morrovallesi a dir la verità hanno giocato probabilmente la peggior partita stagionale con molti, troppi, passaggi sbagliati, scarsa incisività in avanti, insufficiente “animus pugnandi”, restando in partita praticamente solo nei primi 10’ ed all’inizio della ripresa. Troppo poco, considerando pure che la dea bendata ha voltato del tutto le spalle alle ospiti e, siccome non ha piovuto sul bagnato ma ha diluviato sull’oceano, ben 3 pali della porta trentina hanno impedito altrettante reti giallorossoazzurre a portiere battuto, in momenti clou della gara. A proposito di portieri, elogi doverosi per i due goalkeeper (Anna Tarantino nel Trilacum, ed Elena Ruggeri nell’MDF) che, con le loro parate fantastiche, hanno tenuto basso il punteggio in un campo dove solitamente si assiste ad una larga mietitura di reti, per la sua conformazione di grandezza.

PRIMO TEMPO - Inizio gara con le ospiti che aggrediscono subito e vanno in vantaggio grazie alla decima rete stagionale della classe 2000 Norma Giuva: la Ferrara da sinistra taglio al centro, Giuva calcia in porta, salva sulla riga per ben due volte Cornella ma al terzo tentativo il cuoio scuote la rete locale. Subito dopo Ciccioli manda a lato jellatamente il possibile 0-2 in contropiede e, dopo una bella parata di Ruggeri, arriva uno dei momenti decisivi: Michela Ciccioli s’inserisce in una mischia e spara a colpo certo, Tarantino è sorpassata ma il cuoio si stampa sul palo destro per la rabbia della n°6 dell’MDF. Da qui in poi, visto che non è riuscita la missione di raddoppiare subito il vantaggio, il Maracanà si adagio troppo e il Trilacum prende coraggio. Equilibrio con tiri e parate dei due portiere fino al termine della frazione.

SECONDO TEMPO - Si rientra in campo e c’è immediatamente il secondo istante che pesa sulla gara; dopo appena 38” La Ferrara gran sciabolata bassa, Tarantino è superata ma il cuoio si frantuma sulla base del palo sinistro. Dal possibile 0-2 all’1-1 il passo è cortissimo, solo altri 38”! Capitan Cretti, ben servita da Leonardi, s’invola sulla fascia sinistra, arriva davanti a Ruggeri in uscita, riesce ad evitarla e poi a depositare il cuoio nella rete sguarnita. Reazione Maracanà che porta, immediatamente dopo, al terzo legno colpito: la capitana ospite Silvia Giosuè si fa largo in dribbling e poi, dalla media distanza, fa partire una staffilata bassa imprendibile per Tarantino, la sfera beffardamente si schianta alla base del montante mancino impedendo il ritorno al vantaggio delle morrovallesi. Come nel primo tempo lo scampato pericolo mette le ali alle trentine, mentre le ospiti si affievoliscono un po’. Interventi dei due portieri, chi volando (Tarantino), chi in spaccata (Ruggeri) ed arriviamo all’episodio che risulterà decisivo. Cornella cerca e trova spazio sul longline mancino, la difesa non chiude la diagonale e il passante deciso della trentina si spegna sulla rete. Ora è un susseguirsi ininterrotto di attacchi locali in cerca della sicurezza e di contrattacchi giallorossoazzurri che vogliono riagguantare il risultato. C’è gloria sempre maggiore per i due “arqueri” che chiudono i varchi su tutti i tentativi offensivi, il tempo scorre lentamente ma inesorabilmente, e il risultato rimane inchiodato così sul 2-1 che risulterà così quello finale.


TRILACUM TRENTO - MARACANA’ DREAM FUTSAL MORROVALLE   2-1

TRILACUM TRENTO: Anna Tarantino (n°1, gk), Martina Ariu (n°2), Valentina Cretti (K-n°3), Alessandra Brighenti (n°5), Veronica Fietta (n°6), Alessia Bertolini (n°7), Barbara Leonardi (n°8), Debora Lazzeri (n°10), Alessia Periotto (n°11), Serena Cornella (n°13).  All.ce: Elisa Vialo.

MARACANA’ DREAM FUTSAL: Elena Ruggeri (gk, n°23), Greta Frontini (n°5), Michela Ciccioli (n°6), Silvia Rogani (n°7), Silvia Giosuè (K-n°9), Francesca Gasparrini (n°10), Norma Giuva (n°11), Federica Marani (n°12), Luisa La Ferrara (n°13), Alissia Tosi (n°17), Samantha Fermani (gk, n°1),  Chiara Attaccalite (gk, n°23). All.: Giuliano Tiberi.

Arbitri: Stefano Zanchi (Lovere), Simone Spadola (Lovere).
Cronoman: Mirco Agosti (Trento).

Reti: 01’19” p.t [0-1] Norma Giuva (MDF) 01’12” s.t. [1-1] Valentina Cretti (TT), 08’01” s.t. [2-1] Serena Cornella (TT). 

Note: Spettatori 70 circa. Al 05’09” p.t.-palo- Michela Ciccioli (TT), al 00’38” s.t.-palo- Luisa La Ferrara (MDF), al 02’46” s.t.-palo- Silvia Giosuè (MDF).

Falli di squadra: 2+2 0+2.


Ufficio Stampa Maracanà Dream Futsal
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->