skin adv

Luciano fra crescita e stimoli: "Rieti, ci sarà  tempo per pensare al futuro"

 21/04/2017 Letto 821 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL RIETI





Arrivato sulla panchina del Real Rieti da circa due mesi e quattro partite finora disputate sotto la sua gestione, chiuse con due vittorie (Acqua&Sapone e Latina) e due sconfitte (Lazio e Napoli). Mister Domenico Luciano non è uno di quelli che ama parlare davanti ad un microfono, ma dopo circa due mesi di Real e alla vigilia dell’ultima sfida di campionato contro la Futsal Isola, era doveroso tracciare un bilancio del suo percorso in amarantoceleste fino a questo momento.

CRESCITA COSTANTE - “Il bilancio fino a questo momento è senza dubbio positivo, sono contento della crescita costante che ha avuto la squadra in queste settimane di lavoro insieme”. La crescita avuta dal Real Rieti in queste ultime settimane è evidente, ed è definitivamente sbocciata in occasione della sfida contro l’Acqua&Sapone giocata due settimane fa al PalaMalfatti. Le strade del Real Rieti e di mister Luciano si erano incrociate anche in passato, senza però incontrarsi: “Già prima di arrivare qui conoscevo il Real come una società strutturata ed organizzata. Le voci esterne parlavano di un patron vulcanico, ma dopo qualche giorno abbiamo stabilito un ottimo rapporto. Voglio precisare che il Real Rieti è indubbiamente tra le prime quattro società in Italia in termini di precisione, serietà ed organizzazione”.

RIMPIANTI - Appare chiaro che la mancata qualificazione ai playoff non sia imputabile alla guida tecnica di mister Luciano, ma nasce da un campionato fatto di pochissime luci. Il tecnico romano però qualche rimpianto se lo porta dietro: “Si potrebbe pensare che il rimpianto più grande derivi dalla sconfitta contro la Lazio, ma non è cosi. Lavoravo con la squadra da circa una settimana, troppo poco per trasferire i miei concetti. Il mio rimpianto più grande è la sfida persa in casa contro il Napoli, nella quale abbiamo raccolto meno di quanto seminato. Sono sicuro del fatto che vincendo quella oggi probabilmente saremmo ai playoff”.

ULTIMO GIORNO DI SCUOLA - Rimpianti a parte, come detto, il Real domani vivrà l’ultimo atto di una regular season quasi da dimenticare, ma l’intenzione è quella di chiudere la stagione con un successo sul campo del Futsal Isola(fischio di inizio fissato per le ore 18 con diretta su realrietichannel.tv). La formazione di mister Angelini è già certa dei playout, mentre il Real non ha più nulla da chiedere. Se però parliamo di mancanza di stimoli mister Luciano non ci sta: “Con l’Isola voglio che la squadra chiuda il cerchio del percorso di crescita che abbiamo intrapreso. Ho avuto la fortuna di lavorare con ragazzi che nonostante la situazione di classifica si sono applicati con grande dedizione, e domani scenderemo in campo per vincere. Se parliamo di mancanza di stimoli dico che non è assolutamente cosi, poteva esserlo anche contro l’Acqua&Sapone, invece abbiamo tirato fuori una gran bella prestazione”. E il futuro? “Ora pensiamo alla gara contro il Futsal Isola, dopodichè ci sarà tempo per discutere riguardo il futuro”.

MATTIA ESPOSITO
UFFICIO STAMPA REAL RIETI



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->