skin adv

Miti Vicinalis, Tela godi: blitz a Caramagna, l'avventura playoff continua

 22/04/2017 Letto 553 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MITI VICINALIS





Dopo le fatiche della “regolar season” la compagine del Miti Vicinalis sbarca in Piemonte all'inseguimento di un sogno, diventato possibile per le qualità eccezionali di un gruppo di ragazzi che il direttore sportivo, Riccardo Zanatta, ha reso amici e compagni di avventura. Bisogna fare i complimenti alla società My Glass CLD Carmagnola e allo stesso tempo ringraziare i suoi dirigenti per la squisita ospitalità con cui hanno accolto i portacolori del Miti Vicinalis.

LA PARTITA - Al Palasport di Caramagna Piemonte si gioca la partita ad eliminazione diretta valida quale prima giornata dei “playoff” di serie B di calcio a cinque. In questo importante momento tutti i tifosi di Vazzola e dintorni vorrebbero essere presenti per incitare i propri beniamini: la lontananza non sarà un vento che potrà impedire di seguire, sebbene a distanza, gli uomini di mister Peruzzetto in questa nuova impresa. La direzione di gara è affidata agli arbitri Franco di Como e Spadola di Lovere; incaricato di segnare i tempi è il cronometrista Massimo Trento di Asti. Squadre schierate sul parquet: tutti fermi per un minuto assorti nel ricordo dello sfortunato Michele Scarponi. Completamente gialla la divisa dei locali; tutti in Bianco quelli del Vicinalis. In avvio di partita i locali schierano Cafagna, Vigliaturo, Novelli, Lisa e Solavagione; il Miti è in campo con Montefalcone, Laino, Zecchinello, Toso e Tela. L'incontro ha uno svolgimento vivace con fasi alterne ma il primo goal corrisponde ad un bellissimo gesto atletico di Imamovic al nono minuto e trentotto secondi. Dimostra più qualità la squadra di Peruzzetto ma i locali che presentano molti giovani hanno intenzione di vendere cara la pelle. Il Miti potrebbe prendere il largo ma per un diffuso nervosismo spreca molte occasioni da rete. Come in un incontro di scherma ad ogni affondo di una squadra corrisponde la reazione dell'altra fino ad esaurimento del primo tempo che vede in vantaggio la squadra di Vazzola. Ci accingiamo a seguire il secondo periodo di gioco mentre si fronteggiano i gialli del Carmagnola Cafagna, Giuliano, Oanea, Papa e Novelli ed i bianchi del Vicinalis Montefalcone, Toso, Laino, Tela e Cocchetto. Al quarto minuto e trenta secondi i locali stampano una conclusione sulla traversa; l'allarme si concretizza al quinto minuto e tre secondi con la rete di Solavagione che riconduce la posta in parità: uno a uno e sino a dieci minuti dalla fine il punteggio rimane inchiodato. All'undicesimo minuto e trentaquattro secondi Cocchetto è ammonito perché costretto ad un fallo tattico per evitare una ripartenza. Si sa che la fortuna è miope e non assiste Tela che realizza un'autorete con la complicità di Montefalcone: pertanto due a uno dopo undici minuti e cinquantasei secondi di gioco. Il favore viene restituito con un autogoal di cui ha colpa il portiere locale Cafagna al diciassettesimo e quindici secondi di gioco. A seguire c'è un cartellino giallo per Zecchinello. Verso la fine dei tempi regolamentari siamo riusciti a collezionare cinque falli. Si dovranno giocare due tempi supplementari di cinque minuti ciascuno perché il pareggio non è previsto: si tratta di una partita secca per restare dentro o andar fuori dai playoff.

SUPPLEMENTARI - Si avviano i tempi supplementari tra Cafagna, La Mendola, Oanea, Novelli e Solavagione per il Carmagnola e Montefalcone, Toso, Laino, Imamovic e Zecchinello per il Miti Vicinalis. Alla fine del primo tempo supplementare il punteggio non fa una mossa e si giocano altri cinque minuti: in campo Cafagna, Saldi, Solavagione, Novelli e Oanea verso Montefalcone, Laino, Imamovic, Cocchetto e Vidotto. I vazzolesi si fanno sorprendere da Oanea a due minuti e quattro secondi ma ventidue minuti e ventidue secondi dopo Cocchetto risistema il punteggio. I ragazzi di Peruzzetto sono vicini al miracolo perché Toso realizza la quarta rete al terzo minuto e quarantotto secondi e Tela completa la cinquina al terzo minuto e cinquantotto secondi. Splendido successo della banda di mister Peruzzetto.

Ufficio stampa Miti Vicinalis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->