skin adv

Fuorigrotta, viglia dei playoff. Perugino: "Contro il Caserta una partita tattica"

 05/05/2017 Letto 702 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NAPOLI FUTSAL





Archiviare la cocente delusione dello spareggio e andare avanti. A distanza di un mese dal kappaò di Cercola contro il Lausdomini, torna in campo il Fuorigrotta. La squadra allenata da mister Gatti, che ha saltato la semifinale play-off grazie al vantaggio superiore ai dieci punti sulla quinta posizione, affronta in finale il Caserta Futsal. Si gioca a Ponticelli alle 15, Granata (Sala Consilina) e Schettino (Castellammare) arbitreranno il match. Starace out per squalifica.


CAPITAN PERUGINO - E' Fernando Perugino ad analizzare la vigilia della finale play-off: "Quella di domani sarà una partita molto tattica, perchè siamo due squadre molto organizzate e ben allenate - sottolinea il capitano -. Sarà anche la prima partita dopo lo spareggio, vogliamo tutti reagire e soprattutto dimostrare di valere più di quanto mostrato in quella sconfitta. Abbiamo fatto un campionato strepitoso, terminato comunque al primo posto in testa alla classifica e anche se questo non è bastato per salire direttamente in Serie B, sono molto soddisfatto e orgoglioso del nostro cammino. L'assenza di Starace? Gigi è uno dei giocatori più forti della categoria, forse il più forte. La sua assenza si sentirà, ma abbiamo un roster cosi completo da poter vincere lo stesso. Sono sicuro che ci responsabilizzeremo tutti un po' più del solito". Perugino torna sul cammino straordinario dell'Under 21: "Un'esperienza fantastica, condivisa con un gruppo fantastico, forse irripetibile. Oltre che splendide emozioni porto con me, però, anche un po' di amarezza, perché il passaggio del turno contro il Bisceglie era alla nostra portata".

L'ESPERIENZA DI FERRI - "Abbiamo lavorato con molta intensità e, soprattutto, domani vogliamo trasformare la delusione dello spareggio in rabbia positiva per vincere - dice il vice-capitano Nicola Ferri -. La mia esperienza mi porta a pensare che queste gare vanno vissute con la giusta tensione, bisogna essere perfetti tatticamente e mettere in campo spirito di sacrificio ed entusiasmo, solo cosi possiamo continuare il nostro cammino. Di sicuro cercherò di trascinare tutti i compagni. Punto molto anche sugli under per sopperire all'assenza, pesante, di Starace. Abbiamo dimostrato, però, durante la stagione che le assenze non ci hanno fermato. Tireremo fuori il cuore per il Fuorigrotta".


Ufficio Stampa Futsal Fuorigrotta



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->