skin adv

Ronconi: sei Massimo! Feldi Eboli promossa in #SerieAFutsal: 3-2 al Milano

 13/05/2017 Letto 1540 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





LE PARTITEAl termine di un’esaltante cavalcata, la Feldi Eboli raggiunge in #SerieAfutsal l’Italservice Pesarofano e la Block Stem Cisternino. Davanti a un PalaDirceu stracolmo e per l’occasione trasformato in un’autentica bolgia, la squadra di Massimo Ronconi batte ancora un Milano mai domo e conquista la promozione: la finale di ritorno dei playoff di A2 finisce 3-2 per i campani, che dopo aver vinto 4-2 all’andata vanno sotto di due gol in avvio ma rimontano con lucidità e carattere.


LA PARTITA - Gli ospiti partono nettamente meglio, malgrado il tifo caldissimo del PalaDirceu la formazione di Ronconi – che forse sentono troppo la pressione – è contratta. Leandrinho e Gargantini mandano a lato di pochissimo, dalla parte opposta Borsato “spara” alto smarcato direttamente da Gilli sulla rimessa con le mani. Il portiere dell’Eboli è monumentale su Juanpe, ma al minuto 8’22’’ è costretto a capitolare: perfetto giro palla dei ragazzi di Sau, Alan serve un “cioccolatino” a Gargantini che deve solo spingere il pallone in rete. Passano meno di tre minuti e arriva il raddoppio. Fantecele vince un rimpallo, al secondo tentativo supera ancora Gilli e accende i tifosi del Milano arrivati in Campania. Ma il doppio passivo, ovviamente, scuote i padroni di casa che dopo aver sciupato un paio di palle inattive tornano in controllo della partita e della qualificazione. Arillo, dalla destra, calcia forte sul secondo palo e la correzione di Borsato fa esplodere il PalaDirceu. La Feldi Eboli torna a “-1” e l’inerzia della partita cambia. Pedro Toro, con una grandissima giocata individuale, trova il pareggio e prima dell’intervallo il risultato si capovolge. Fantecele forza una giocata e si fa soffiare il pallone da Arillo, che si invola verso Tondi e lo batte con un piatto chirurgico. Nella ripresa Sau si presenta con Fantecele portiere di movimento, ma il giro palla degli ospiti è troppo compassato. L’occasione migliore capita senza l’uomo in più, con Alan che pecca di altruismo e anziché tirare scarica per Esposito, favorendo il prodigioso recupero di Rodrigo Bertoni. Gli ospiti ci riprovano con il portiere di movimento – stavolta a ricoprire il ruolo è Esposito – ma Gilli è nuovamente superlativo su Luciano Mendes. Il portiere di casa è super anche su Leandrinho, Milano non vuole perdere ma l’Eboli porta a casa un 3-2 che vale la Serie A e scatena la festa del pubblico di casa. Un trionfo nel segno del presidente Gaetano Di Domenico e soprattutto di Massimo Ronconi, tornato in panchina al posto di Ivan Oranges e grande condottiero di una grande squadra.

IL LIVE 

LA DIRETTA SOCIAL 

FELDI EBOLI-MILANO 3-2 (3-2 p.t.)
FELDI EBOLI: Gilli, R. Bertoni, Borsato, Arillo, Scigliano, Duzao, Imparato, Frosolone, Pedro Toro, Nigro, Caponigro, Sinno. All. Ronconi
MILANO: Tondi, Luciano Mendes, Esposito, Leandrinho, Alan, Juanpe, Gargantini, Fantecele, Brioschi, Migliano Minazzoli, Ghezzi, Murdaca. All. Sau
MARCATORI: 8'22'' p.t. Gargantini (M), 11'07'' Fantecele (M), 13'42'' Borsato (FE), 16'23'' Pedro Toro (FE), 19'25'' Arillo (FE)
AMMONITI: R. Bertoni (FE), Juanpe (M), Esposito (M), Alan (M), Pedro Toro (FE), Scigliano (FE), Gilli (FE)
ARBITRI: Gianluca Greco (Cosenza), Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia) CRONO: Fabio Cozza (Cosenza)


PLAYOFF PROMOZIONE
1° TURNO (GARA UNICA) – 15/04/2017
MILANO-B&A SPORT ORTE 9-4
REAL ARZIGNANO-PRATO 3-3 d.t.s.
AUGUSTA-META 3-6
AVIS BORUSSIA POLICORO-FELDI EBOLI 4-5

RITORNO SEMIFINALI – SABATO 29 APRILE (ore 16)
MILANO–ARZIGNANO 1-2 (and. 4-2)
FELDI EBOLI–META 7-1 (and. 2-2)

FINALE (ANDATA E RITORNO) – 6-13/05/2017


(7) FELDI EBOLI-MILANO (and. 4-2) 3-2



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->