skin adv

Fuorigrotta, buona la prima nel triangolare playoff: super Casizzone, 4-2 al Celano

 14/05/2017 Letto 493 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL FUORIGROTTA





Il Futsal Fuorigrotta tira fuori gli artigli e porta a casa la prima partita del triangolare nazionale. La squadra allenata da mister Bernardo va sotto nei primi dieci minuti, gioca una grande partita e rimonta lo Sport Center Celano con una prestazione maiuscolo. Man of the match Andrea Casizzone, autore di una tripletta.

IL MATCH - A distanza di sette giorni dalla finalissima contro il Caserta, in panchina siede Luigi Bernardo che schiera tutta la sua under 21 più Fuschino, Ferri e Solombrino. A differenza del campionato di C1 campano, nel triangolare non c'è il tempo effettivo. Pronti-via e il Fuorigrotta si rende pericoloso con De Simone e Casizzone, ma Longo è attento. Al settimo il ghiaccio si rompe: lancio di Longo per Cotturone, il numero dieci supera Fuschino in due tempi. Passano tre minuti e il Celano raddoppia: altra azione di contropiede, Fieramosca becca Alfano per lo 0-2. I locali non demordono e cercano la reazione: Perugino colpisce il palo, Alfano dice no a Calabrese con un grande intervento. L'incantesimo lo rompe Casizzone a sette minuti dal termine, con un gran tiro dalla distanze: si va al riposo sull'1-2. Nella ripresa il Fuorigrotta spinge sull'acceleratore: azione da applausi sull'asse De Simone-Solombrino, Casizzone arriva male sulla sfera e sfiora il pari. L'ex Partenope si fa perdonare poco più tardi con gran gol che vale il 2-2. La squadra di mister Bernardo è scatenata: Solombrino e De Simone sfiorano a più ripresa il vantaggio, Alfano compie un miracolo su Ferri. Al 55esimo Casizzone ruba palla, Solombrino serve De Simone che sigla il 3-2 più che meritato. Il Celano schiera il portiere di movimento, ma subisce il 4-2 definitivo di Casizzone, autore di una tripletta e di una prestazione monstre.

TRIANGOLARE - Il Fuorigrotta, ora, scenderà in campo il 27 maggio contro il Futsal Iserna in trasferta, mentre il Celano affronterà il team molisano la prossima settimana.

BERNARDO - "I ragazzi oggi hanno dato una grandissima dimostrazione di forza - commenta il tecnico Luigi Bernardo -. E' una vittoria super-meritata per quello che si è visto in campo, la squadra era in palla e cercheremo di superare il turno".


Ufficio Stampa Futsal Fuorigrotta




COPIA SNIPPET DI CODICE