skin adv

Nuovo polo per futsal e calcio: Atletico e Academy uniti nel Città  di Zagarolo

 13/07/2017 Letto 994 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Nasce l'A.S.D. Città di Zagarolo, una nuova realtà sportiva in territorio gabense che racchiuderà le discipline del calcio e del calcio a 5. Il Città di Zagarolo è un’associazione plasmata dalla volontà, dei protagonisti degli scorsi anni dell’Atletico (calcio) e dell’Academy (futsal), di formare un unico ambito sportivo col fine di convogliare tutte le energie in un unico programma accademico di prestigio, costituito da: strutture e impianti ampi e complementari; personalità esperte e qualificate del settore; servizi e opportunità per bambini e genitori, nonché ragazzi e atleti adulti.

PROGETTO - La scuola calcio di Città di Zagarolo sarà un bacino di grande portata, dove i più piccoli amanti del pallone potranno essere educati e cresciuti da tecnici affermati: nel Palazzetto comunale si affineranno le tecniche di base di entrambe le discipline, mentre sul prato verde del Mastrangeli gli stessi atleti potranno dare libero gioco alla loro spensierata ma addestrata passione. Con l’intento di creare una vera e propria cantera (o vivaio, per i patriottici) che possa alimentare le categorie dei settori giovanili e poi delle prime squadre del territorio. Senza mai dare per scontato il fine soprattutto ludico che attiene alle categorie dei giovanissimi, novelli calciatori: si divertiranno con i loro amici, come hanno sempre fatto, all’interno di due realtà che solevano sempre somigliare tanto più a una famiglia, che a una scuola.
Su Giovanissimi, Allievi e Juniores l’attenzione sarà centrale e le “furie amaranto” delle prime squadre sono già pronte ad aggredire i rispettivi campionati. I campionati di Serie D, per il futsal, e di Prima Categoria, per i colleghi del calcio a 11, saranno il punto d’avvio di un progetto teso nel medio periodo all’affermazione a livello regionale. Lo staff dirigenziale verrà composto da personalità (nei prossimi giorni verrà rivelato l’organigramma societario) presenti con costanza e esperienza decennale nel panorama calcistico regionale, circondate da tutte le figure che può e che deve concedersi una società sportiva prestigiosa, quello che il Città di Zagarolo vorrebbe diventare: responsabili per ogni gruppo di allievi, fisioterapisti e un’affiliazione con una squadra di lustro il cui nome verrà smascherato nei prossimi giorni. Zagarolo ha, negli anni precedenti, forgiato giocatori che si stanno accaparrando con tenacia palcoscenici importanti anche a livello nazionale, sia nel caso del calcio a 5 che del calcio: se, come si dice, l’unione fa la forza, è arrivato il momento per la Città di Zagarolo di lanciare una delle sfide più importanti della sua storia.



Ufficio Stampa Città di Zagarolo
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->