skin adv

Atletico, sembra quasi un...New Team. Abbate: «Manteniamo la categoria»

 25/07/2017 Letto 1418 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Redazione
Società:    ATLETICO NEW TEAM





Pochi mesi fa, il club di San Basilio si è proiettato velocemente in avanti, conquistando un posto nel futsal nazionale. In questo lasso di tempo i biancorossi hanno cambiato molte cose. Ma l'obiettivo è sempre quello di difendere quanto conquistato: “Continuiamo la crescita”.

PIANI – La notizia è di qualche giorno fa: lo storico capitano Massimiliano Catania, che ha portato sulle sue spalle il peso e l'onore di trascinare la squadra al successo, è diventato il tecnico del club. “Inizialmente non avevamo previsto questo: volevamo che Massimiliano continuasse a difendere i nostri colori sul campo. Lui però ha rifiutato, a quel punto noi gli abbiamo proposto di allenare” il retroscena svelato da Patrizio Abbate, numero uno del club. “Era una scelta conveniente: lui aveva rapporti positivi sia con i nostri giovani, sia con i giocatori più esperti”.

OBIETTIVI - “In primis c'è quello di mantenere la categoria: siamo una società nuova nel nazionale e ci arriviamo dopo essere stati gli outsider del campionato. Poi ovviamente una crescita generale che viene dall'esperienza” l'Abbate pensiero. Che spera di mettere in pratica con una rosa adeguata. “Abbiamo tenuto tutti i nostri giocatori, confermando la rosa dello scorso anno. I Nuovi innesti sono Corvino, Carioti, Immordino e De Camillis”. Il cammino è tracciato – tutta la preparazione è stata studiata, stando al resoconto del presidente. Manca solo la sirena e si partirà con la nuova elettrizzante stagione.

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->