skin adv

#futsalmercato, il Progetto Futsal cala un altro tris: Bretti, Civica e Bortolussi

 16/08/2017 Letto 1421 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    PROGETTO FUTSAL





La rivoluzione continua. Dopo Mastronardi, Masi e Papili, il Progetto Futsal annuncia altre tre giocatrici provenienti dal Casal Torraccia. La prima: Laura Bretti, classe '94, laterale sinistro. Ha mosso i suoi primi passi nel calcio a 5 due anni e mezzo fa, nell'FB5. Poi ha conosciuto mister Marotta, che l'ha fatto appassionare definitivamente alla disciplina. La seconda: Manuela Civica, portiere esperto di 34 anni che ha militato anche nel Colli Albani. La terza: Giulia Bortolussi, pivot di 22 anni reduce da quattro stagioni nel futsal e otto nel calcio a 11.


LAURA BRETTI - “Se penso alla giocatrice che ero due anni fa, ne ho fatta di strada e ancora tanta ne devo fare – le sue prime parole -. Proprio per questo motivo ho scelto il Progetto Futsal: conosco Marotta e so che allenatore è, so che può fare e dare tanto per migliorarmi. Inoltre, ho scelto di seguire anche le mie ex compagne. Spero che questo sia per me l'anno del riscatto, l'anno in cui posso iniziare a togliermi qualche soddisfazione. La squadra ha voglia di fare tanto e di arrivare in alto, i presupposti per farlo ci sono tutti ma dobbiamo lavorare molto e imparare a conoscerci. Il progetto e la serietà della società è consistente e gli obiettivi sono alti, perciò lavoreremo duro e con tanto impegno per raggiungerli”.

MANUELA CIVICA - “Non finirò mai di ringraziare il Casal Torraccia. Dopo un anno di Serie C, posso dire che il campionato di D resta comunque impegnativo ed emozionante e, dopo la retrocessione, ho deciso di ricominciare da lì. La scelta del Progetto Futsal non è stata facile né scontata, ma sono convinta che alla fine si rivelerà la migliore. Qui ho ritrovato buona parte della squadra con cui ho conquistato la Serie C, compresi allenatore, preparatore dei portieri e direttore sportivo. Inoltre, il presidente è serio e determinato nel suo progetto, come piace a me. Ha messo a disposizione della squadra uno staff di tutto rispetto che ci segue a 360°. Conto di divertirmi e fare una stagione esaltante sotto il punto di vista sportivo e soprattutto personale”.

GIULIA BORTOLUSSI - “Ho scelto di far parte del Progetto Futsal perché è una società dove potrò crescere molto e che ha progetti seri. In più, l'anno scorso mi sono trovata bene con le mie compagne di squadra, quindi mi faceva piacere fare un altro anno con alcune di loro. Mi auguro di fare tanto e bene e di riuscire a raggiungere gli obiettivi che ci siamo fissati”.


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->