skin adv

Lecco, vincere aiuta a vincere: successo nel triangolare con Aosta e Genova

 18/09/2017 Letto 573 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LECCO





Questo pomeriggio Caglio e compagni si sono imposti nel triangolare amichevole giocato a Genova contro i padroni di casa del CDM Futsal Genova e l’Aosta Calcio 5. I blucelesti hanno infatti superato gli aostani, in rimonta, col risultato di 2 a 1 mentre la partita contro i liguri, terminata 1 a 1, è stata vinta ai calci di rigore. Tra Aosta e Genova sono stati invece quest’ultimi ad imporsi (risultato finale di 1 a 0).


INDICAZIONI IMPORTANTI - Le due gare, seppur da prendere assolutamente con le molle, hanno comunque dato già indicazioni importanti: sicuramente la qualità generale a livello tecnico, oltre ad alcuni movimenti studiati in allenamento. Non è mancata inoltre qualche trama offensiva di buona fattura e più in generale la squadra è sembrata essere messa bene in campo. Come è solito dirsi “vincere aiuta a vincere”, quindi si prende ciò che di buono si è visto, consapevoli comunque che il lavoro da svolgere è ancora molto e che si è solo all’inizio della strada tracciata dalla guida tecnica.


VS AOSTA - a prima ha visto il Lecco impegnato contro l’Aosta. Per il quintetto di partenza mister Seghetti ha scelto Boschiggia, Pirolli, Arellano, Bavaresco e Di Gregorio. A passare per prima in vantaggio è stata la squadra avversaria per via di una sfortunata deviazione della nostra retroguardia su un’azione da calcio d’angolo. Le due squadre si sono comunque equivalse per lunghi tratti, con azioni d’attacco su entrambi i fronti. Il Lecco ha quindi ristabilito la parità al termine di una bella azione corale utilizzando Boschiggia come quinto di movimento e ben finalizzata da Iacobuzio. Aosta molto nervoso che colleziona falli in serie sino a quando, finito il bonus falli, a tre minuti dal termine Di Gregorio trasforma il tiro libero conseguente al sesto fallo e che è valso il 2-1 finale.


VS GENOVA -  Nella seconda gara invece il quintetto base è stato composto da Quarenghi, De Stefano, Fabani, De Filippo eCapitan Caglio. Anche in questo match la squadra lecchese è andata sotto, ma ha poi saputo reagire e pareggiare con De Stefano al termine di una veloce ripartenza. Ai rigori Caglio, Pirolli e Di Gregorio non hanno fallito il proprio tiro mentre Boschiggia ha avuto ragione di Luan Costa. Triangolare che va dunque a lariani, pronti a ripartite nella quarta settimana di preparazione da quanto di buono è stato espresso in campo quest’oggi, consapevoli comunque che sotto diversi aspetti si deve crescere e migliorare ancora tanto.


Alessandro Corti
Ufficio stampa Lecco calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->