skin adv

Luparense, che rischio! Jefferson guida la rimonta, decide Ramon, 4-3 alla Lazio

 23/09/2017 Letto 791 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LUPARENSE





Sofferenza tanta, voglia di non mollare…tantissima. Dopo il passo falso dell’anno passato, la Luparense quest’anno voleva partire col piede giusto soprattutto davanti ai 600 tifosi del Palazzetto di San Martino. Una Lazio arcigna, tosta, ha provato a fare il classico sgambetto d’esordio, ma i campioni d’Italia sono riusciti a ribaltare il risultato. E’ 4-3 il risultato finale contro la Lazio.


PRIMO TEMPO - Partita subito accesa e primo lampo della Luparense con il doppio palo su tiro a volo di Lara. E’ un primo segnale: la partita sarà sofferta e al 04’42” gli ospiti passano in vantaggio con Gedson che riceve palla lunga direttamente dal portiere Laion, controllo super Taborda e infila Miarelli sotto le gambe. Passano poco più di tre minuti e i capitolini raddoppiano: 07’52” calcio d’angolo che libera Tiziano Chilelli che da fuori area raddoppia. La partita è accesa, la Lazio spende i suoi falli, i Lupi sbagliano qualcosa di troppo in impostazione, ma non perdono lucidità. Ramon sbaglia il penalty, ma è rabbioso l’uno-due con cui rientrano in carreggiata: prima Jefferson, sempre dal dischetto, riapre il match al 15’02”, poi dopo 30 secondi è un’azione superba di classe e di forza del capitano Honorio che fa 2-2.


SECONDO TEMPO - Nella ripresa sale in cattedra Ramon che, già dinamico nel primo tempo, decide di prendere in mano la squadra. Sua la progressione elegante e perfetto assist filtrante a trovare Betao che da due passi, al 04’16” porta la Luparese per la prima volta in vantaggio in questo match. Ramon fa, Ramon disfa: su azione di impostazione apparentemente tranquilla, perde la palla che spiana la strada a Fortini al nono per riequilibrare il match. Ma il brasiliano non ci sta, tutta la squadra non ci sta e a testa bassa ritorna in avanzata: Honorio prendere il posto di Miarelli e sull’ennesima offensiva, da un punto quasi impossibile della fascia sinistra è Ramon ha siglare la rete del definitivo vantaggio a meno di due minuti dal termine. Poi la Lazio perde la testa: espulsi Chilelli e Bizjak, la partita non ha più niente da dire e termine praticamente 30 secondi prima.


LUPARENSE–LAZIO 4-3 (2-2 p.t.)
LUPARENSE: Miarelli, Ramon, Lara, Jefferson, Honorio, Drago, Revert Cortes, Betao, Leofreddi, Taborda, Grigoras, Pavanetto. All. Marin
LAZIO: Laion, Fortini, Gedson, T. Chilelli, Bizjak, Liistro, Gattarelli, Gastaldo, D. Chilelli, Tosta, Calzetta,  Biscossi. All. Angelini
MARCATORI: 4’42” p.t. Gedson (L), 7’52 p.t. T. Chilelli (L), 15’02” p.t. Jefferson (LU), 15”36” p.t. Honorio (LU), 4’16” st Betao (LU), 9’05” s.t. Fortini (L), 18’13” s.t. Ramon (LU)
AMMONITI: 11’27” p.t. Gastaldo (L), 15’52” p.t. Bizjak (L), 17’21” p.t. allontanato mister Angelini per proteste, 18’38”,  p.t. Gedson (L), 18’27” s.t. espulso D. Chilelli per doppio giallo (L), 19’14” s.t. espulso Bizjak per doppio giallo (L)
ARBITRI: Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna), Fabiano Maragno (Bologna) CRONO: Federico Beggio (Padova)

Ufficio stampa Luparense



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->