skin adv

Il Ceccano cala il pokerissimo nell'andata del primo turno di Coppa Lazio

 26/09/2017 Letto 703 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CECCANO





In attesa del fischio di inizio campionato del prossimo 7 ottobre, l’esordio stagionale del riunificato sodalizio fabraterno coincide con l'andata del primo turno di Coppa Lazio. Nonostante una partenza molto contratta, i rossoblù hanno la meglio di un avversario affatto facile e mai domo, in una gara comunque non esaltante. “Non conoscevo bene l’avversario di oggi, ben messo in campo e con un’ottima fase difensiva – commenta il diesse Staccone – ci ha dato parecchio filo da torcere nella prima frazione di gioco; mi complimento con i ragazzi che con la loro caparbietà, alla fine hanno avuto la meglio”. Un esordio importante all’Olimpia Park che agevola la gara di ritorno tra sette giorni a Formia.


PRIMO TEMPO – I ragazzi di mister Compagnoni, ancora in rodaggio, faticavano ad inserirsi negli spazi della retroguardia formiana e nonostante l’ottima chiusura dei ragazzi di mister Scotti, erano i padroni di casa ad avere due ghiotte occasioni con Pietrantoni e Cicciarelli bloccati da un Napolitano in giornata di grazia. Gli ospiti si facevano vedere timidamente in azioni di ripartenza, senza peraltro impensierire l’estremo difensore Nardoni. Solo allo scadere del tempo si sbloccava il risultato, un tiro sporco di Carlini portava in vantaggio i locali e chiudeva così la prima frazione di gioco decisamente equilibrata.

SECONDO TEMPO – La fase iniziale del secondo tempo era caratterizzata da una costante pressione dei fabraterni, incapaci tuttavia di concretizzare la notevole mole di gioco profuso e i diversi tentativi verso la porta avversaria. Tra il 12esimo e il 18esimo del secondo tempo la fase più calda dell’incontro, l’uno due micidiale di Cicciarelli e Carlini sembrava aprire le danze ad una goleada rossoblu, ma era Vattucci con una bella ripartenza a riaprire per qualche minuto l’incontro; pochi minuti ed era una nuova palla sporca di Carlini a ristabilire le distanze. La quarta marcatura dei padroni di casa tagliava le gambe al quintetto formiano visibilmente stanco. Nei minuti a seguire gli ospiti spingevano sull’acceleratore e lasciavano spazio alle ripartenze degli uomini di casa; in una di queste era il giovane Bignani di prepotenza, ad insaccare dopo una bella azione personale, per il 5 a 1 finale. Da registrare un calcio di rigore di Padovani splendidamente parato da Napolitano, per atterramento in area di Pirri. Ritorno non facile sabato prossimo a Formia nonostante il cospicuo vantaggio di reti.

COMPAGNONI - "Era importante vincere ed iniziare nel migliore dei modi contro una squadra ben allenata, ben organizzata e soprattutto quadrata. Andremo a Formia decisi a superare il turno e faremo di tutto per imporre il nostro gioco, nonostante il cospicuo vantaggio".

ASD Futsal Ceccano: Ciotoli, Padovani, Casalese, Ferri, Del Sette, Bignani, Carlini, Cicciarelli C. (cap.), Pietrantoni, Pirri, Nardoni. All. Compagnone

ASD Cassio Club Formia: Napolitano, Piacentino, Valerio, Costa, Sai, Cortesi, Ionta, De Tata, Cordatore, Vattucci, Lombardi. All. Scotti

Marcatori: al 30' del 1t Carlini (FC), al 12' del 2t Cicciarelli (FC), al 13' del 2t Carlini (FC), al 17' del 2t Vattucci (CC), al 18’ del 2t Carlini (FC), al 24’ del 2t Bignani (FC)

Arbitro : Raul Di Santo (Frosinone)


Ufficio Stampa Futsal Ceccano 

 

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->