skin adv

Giovanissimi à‰lite, clou al PalaKilgour. Marconi-Pro Latina illumina la fascia B

 24/11/2017 Letto 890 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VARIE





La Lazio vola nel girone Élite dei Giovanissimi ed impone ritmi serrati alle inseguitrici, che questa settimana si sfideranno tra loro ad Ariccia: chi la spunterà tra Cioli Ariccia Valmontone e Virtus Aniene 3Z? Pronto a sfruttare ogni passo falso delle rivali playoff il Vallerano. Nel girone A della fascia B va in scena la super sfida tra Sporting Club Marconi e Pro Latina, proseguono le lotte per il primato in tutti i raggruppamenti regionali.

ÉLITE - La Lazio, campione d’Italia in carica ed unica squadra ad aver centrato 9 successi su 9 in campionato, cerca il decimo squillo consecutivo contro la Fortitudo Pomezia nella cornice del PalaLevante. Ma è più in basso che si gioca il match-clou di questa giornata: Le due inseguitrici dei biancocelesti, la Cioli Ariccia Valmontone e la Virtus Aniene 3Z, si contendono tre punti pesantissimi al Pala Kilgour. Può approfittare di questo scontro diretto il Vallerano, che, in caso di bottino pieno esterno contro la Stella Polare, potrebbe rosicchiare punti dalla zona playoff. Mentre l’impegno del CCCP con l’Olimpus è stato rinviato al 6 dicembre, la Virtus Romanina giocherà regolarmente il suo match in casa del Cortina S.C., dove le volpi neroverdi fin qui hanno raccolto solo sconfitte. Dato per favorito il Casal Torraccia nell’uscita a Latina contro il fanalino di coda Accademia Sport, più equilibrio invece nella sfida salvezza Forte Colleferro-Divino Amore, posticipata a martedì 28 novembre.



FASCIA B - Nel sud pontino, la Vis Fondi capolista del girone A, reduce dalla vittoria travolgente a Latina (14-1), accoglie il Meeting Club. Le luci dei riflettori illuminano Ponte Marconi, dove questo sabato avrà luogo il big match tra terza e seconda forza del gruppo: Sporting Club Marconi-Pro Latina. Un solo punto divide attualmente le due rivali. Osserva con attenzione la Mirafin, che può trarre beneficio di questo scontro diretto in caso di vittoria contro l’Axed Group Latina. Pronostico più che favorevole per il Balduina S.C. leader del girone B, alle prese con il fanalino di coda Sabina Lazio Calcetto. È obbligato a vincere di riflesso il Valentia, l’altra formazione a punteggio pieno del gruppo, ma con una partita giocata in meno: questa settimana in zona Ottavia arriva la Fiorida Portuense. Dopo la sconfitta con la capolista, ora il CMC cerca gloria nella spedizione reatina contro il Real. A svettare nel girone D sono Futsal Lazio Academy e Team Garden a quota 9. La banda Ferretti domenica farà visita alla Stella Polare per un match tutt’altro che proibitivo, mentre non mette punti in palio la sfida con la Lazio della Team Garden, in quanto i biancocelesti sono fuori classifica. Anticipo sul litorale romano tra Brillante Torrino e Virtus Ostia, alle ore 9 all'Appio Latino il fischio d’inizio tra Polisportiva De Rossi e Sporting Eur. L’Olympique Colli Albani di bomber Capobianco, regina del girone C, ospita il Borussia e mette nel mirino la quinta vittoria stagionale (sesta se si calcola quella contro il CCCP fuori classifica). Un’ora più tardi, nel quartiere prenestino, Il Ponte sarà a duello con il Collefiorito, in contemporanea con la partita del San Giustino (l’altra formazione a 9 punti assieme ai grigioneri), in trasferta a Ciampino contro la Folgarella 2000.  



NB: l'articolo è stato redatto tenendo conto della mancata assegnazione dei punti alle squadre fuori classifica in fascia B



Luca Venditti
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->