skin adv

Heracles, fortino PalaBorrelli: Mella-tris, 4-1 della capolista alla Virtus Fondi

 26/11/2017 Letto 603 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    HERACLES





L’Heracles conferma la vetta della classifica al termine di una splendida partita vinta meritatamente in rimonta contro un’accorta Virtus Fondi. La squadra del duo Macari-Corona ottiene la quarta vittoria casalinga in altrettanti incontri, dimostrando che fare punti al Pala Borrelli è un’impresa ardua se non impossibile per tutti. 

PRIMO TEMPO - Sin dai primi minuti di gioco il possesso palla è tutto di marca dell’Heracles. Gli scauresi giostrano alla perfezione, ma difettano negli ultimi metri quando faticano a trovare lo spiraglio giusto per impensierire Venditti. La Virtus è molto attenta in difesa e proprio a rendersi pericolosa in contropiede. È proprio su una ripartenza che gli ospiti trovano il vantaggio con un tiro di Di Crescenzo, che batte Petrella messo fuori causa da una sfortunata deviazione di Cardillo. L’Heracles non si scompone e continua macinare gioco. I locali girano velocemente il pallone e si rendono pericolosi prima con Bisecco e poi con Ferrara che non inquadrano, però, lo specchio della porta. L’atterramento in area di Colacicco fa gridare il numeroso pubblico di casa al rigore, ma l’arbitro lascia correre. Al 30’ il direttore di gara, invece, ravvisa un fallo su Mella e decreta il tiro dal dischetto. È lo stesso Mella che s’incarica della battuta e di potenza realizza l’1-1, che chiude la prima frazione.  

SECONDO TEMPO - Nella ripresa l’Heracles trova immediatamente il vantaggio grazie ad un numero di Bisecco, il cui tiro dal laterale è deviato nella propria porta da un difensore della Virtus. Gli ospiti si rendono raramente pericolosi e soprattutto con qualche incursione di Annunziata, che trova sulla sua strada Petrella in uscita. Al 15’, su schema da calcio d’angolo, Mella segna il 3-1. I locali continuano a controllare la gara senza soffrire eccessivamente, facendo girare velocemente il pallone. Il gol del 4-1 è la naturale conseguenza di questo predominio del campo e porta ancora una volta la firma di Mella, che da vero uomo di area di rigore anticipa il difensore ed insacca a porta vuota dopo l’uscita di Venditti. È la rete che chiude la gara e consegna i tre punti all’Heracles.

MELLA - "È stata forse la migliore partita del campionato" ha dichiarato Mella, capocannoniere dell’Heracles con otto reti, a fine gara. "Il lavoro in settimana con Treglia sta dando i suoi frutti. Siamo sempre più consapevoli della nostra forza e riusciamo a muoverci con degli automatismi rodati. Sono contento di essere tornato al gol dopo un piccolo periodo a vuoto e soprattutto che le mie reti siano servite per condurre in porto una vittoria quanto mai importante. Siamo primi in classifica, ma il difficile è restarci in un campionato così equilibrato. Ci attende il big match di sabato contro l’Atletico Sperlonga. In casa non vogliamo lasciare punti e ci impegneremo in settimana per limare anche i minimi errori commessi oggi."


Angelo Petrella
Ufficio Stampa Asd Heracles



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->