skin adv

Bisceglie, che beffa nel big match: 4-3 AZ alle nerazzurre di Ventura

 27/11/2017 Letto 317 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BISCEGLIE





Prima sconfitta stagionale per il Bisceglie Femminile che a Guardiagrele perde il big match contro l’AZ Gold Futsal a 2 soli secondi dalla sirena finale, disputando un’ottima gara contro la favorita per la promozione in serie A, in occasione dell’undicesima giornata del campionato di A2, girone B.

PRIMO TEMPO - Mister Zulli può contare sull’intero organico a disposizione, Ventura sul fronte opposto deve fare a meno di Mendieta, in Coppa America con l’Argentina, con Castro rientrata nella notte dalla Catalogna dove ha conquistato il Campionato del Mondo di microcalcio. Zulli impensierisce Tempesta dopo appena un minuto, Annese replica tirando addosso a Custurà da buona posizione. La supremazia territoriale è di marca abruzzese, ma il Bisceglie si rende pericoloso sull’asse Soldano-Annese. Tempesta chiude bene sul nuovo tentativo di Zulli. Az Gold Futsal che aumenta la pressione ed il portierone biscegliese diventa protagonista sui tentativi di Patri Jornet e Zulli. Il vantaggio della padrone di casa si concretizza al 10’36” con Lorenza Zulli che approfitta di una indecisione neroazzurra in fase di impostazione infilando Tempesta. Jornet ha la palla per il raddoppio tre minuti dopo, mentre al 16’47” Castro rimedia il sesto fallo; tiro libero che la stessa brasiliana spedisce a lato. Il pari giunge un minuto dopo con Castro che sugli sviluppi di un fallo laterale carica il destro che supera Custurà. Altri sessanta secondi che trascorrono sul cronometro e Zulli fa doppietta per il 2-1 con preciso tiro dal limite su cui poco può fare Tempesta.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa Annese di testa sfiora il pari dopo appena cinque secondi. Lo stesso bomber molfettese un minuto dopo fallisce la correzione a rete sul secondo palo. I ritmi si alzano notevolmente ed anche gli animi di certo non rimangono caldi vista la posta in palio. Pati di prepotenza da banda destra insacca la rete che vale il 2-2. Il gol subìto sprona l’AZ Gold Futsal che più volte con Patri Jornet e Zulli cerca di impensierire Tempesta. Sul fronte opposto Castro ed una scatenata Annese provano in ripartenza a fare male alla retroguardia avversaria. Bisceglie che mette la freccia al 5’38” proprio con il bomber molfettese che dal limite dell’area insacca la rete del 3-2. Anche in questo caso il risultato cambia dopo un minuto, questa volta Castro deposita la palla nella propria rete su incomprensione con Tempesta, sugli sviluppi di un calcio d’angolo abruzzese. Sul 3-3 la gara vive di continui capovolgimenti di fronte con Zulli costantemente pericolosa, così come le compagne Pastorini e Pedace. Campanelli e Pati sul fronte opposto vengono disinnescate dalle uscite di Custurà. Il pari sembra concretizzarsi, ma a due secondi dalla sirena Zulli insacca di testa un lancio dalle retrovie per il tripudio in casa AZ Gold Futsal che porta a casa la gara grazie alla tripletta del suo pivot. Bisceglie che deve far tesoro dell’ottima gara disputata contro una corazzata come quella di mister Zulli e ripartire immediatamente già sabato 2 dicembre, ore 17, quando al PalaDolmen arriverà l’Angelana terza forza del girone B.


AZ GOLD FUTSAL-BISCEGLIE 4-3 (p.t. 2-1)

AZ GOLD FUTSAL: Custurà, Pedante, Pizi, Gerardi, Villanueva, Pastorini, Ciferni, L. Zulli, Patri Jornet, Pedace, Verzulli, De Siena.   All: A. Zulli

BISCEGLIE: Tempesta, Pugliese, Pati, Annese, Tricarico, Campanelli, Mazzilli, Castro, Scommegna, Soldano, Zaccagnino, Loconsole.  All: Ventura

MARCATORI: 10’36” p.t. Zulli (AZ), 17’49” Castro (B), 18’41” Zulli (AZ); 2’06” s.t. Pati (B), 5’38” Annese (B), 6’59” aut. Castro (AZ), 19’58” Zulli (AZ)

AMMONITI: Villanueva (AZ), Campanelli (B), Tempesta (B)

ARBITRI: Palombi (Avezzano), Di Battista (Avezzano); crono: Berghella (Lanciano)

NOTE: 16’47” p.t. Castro (B) sbaglia un tiro libero


Gianluca Valente
Ufficio Stampa Bisceglie Femminile 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->