skin adv

Futsal Darma, tre passi verso la salvezza: Palombara ko. La cronaca

 16/04/2013 Letto 1171 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    VARIE





Quando i valori in campo sembrerebbero segnare una partita senza storia, le motivazioni possono ribaltare tutti i pronostici. La sete di salvezza del Darma ha spinto i ragazzi di Del Papa a dare qualcosa di più. Ecco come Davide, alle volte, può battere Golia.


PRIMO TEMPO - Che non sarà una passeggiata per gli ospiti, con un orecchio su altri campi per capire se i play off sono ancora possibili, lo si capisce fin da subito. Il Darma alza da subito il ritmo e nei primi minuti Geppa e Bianchi si fanno vedere dalle parti di Maresca. I ragazzi di mister Luciani, non stanno certo a guardare ed è Milani a rispondere con una bella conclusione al volo di sinistro dal limite che termina fuori al 13’. Altrettanto bella è l’azione dei padroni di casa al 16’. Tripelli lancia lungo e pesca paglia in area che tira di prima intenzione, ma Maresca c’è. È sul filo dell’equilibrio che scorre tutto il primo tempo, con entrambe le squadre a dare la sensazione di poter affondare il colpo e all’improvviso la stasi termina al minuto 26’. Tripelli esce a valanga su Armellini entrato palla al piede in area e per Fallace di Roma 2 è rigore. Milani, dal dischetto, centra in pieno la traversa e il rimbalzo della sfera innesca il contropiede del Darma con il tiro di Raffaelli respinto con un tocco di mano in area da Armellini. Ancora rigore, ma Geppa non non sbaglia, 1-0. Al 30’ i padroni di casa potrebbero raddoppiare, con una ripartenza compiuta con un ampia triangolazione tra Geppa e Raffaelli, ma l’autore del vantaggio dimostra poca cattiveria sotto porta e Maresca sventa.

SECONDO TEMPO - Lo spartito non cambia nel secondo tempo. In campo è difficile notare la differenza di posizione in classifica perché il Darma risponde colpo su colpo al Palombara. Nemmeno 30’’ di gioco e De Vincenzo si rende pericoloso, ma è Geppa a sfiorare il raddoppio con un ravvicinato colpo di testa al 3’ che termina di poco a lato. Il botta e risposta prosegue fino all’11’ quando Cristiani, raccoglie il lancio di Murru, entra in are e tira, Maresca respinge corto, il numero 9 verde si avventa sulla sfera e segna, ma nel cercare il tiro frana anche sull’estremo biancorosso e la rete viene annullata. Al 17’ De Vincenzo a metà campo, vede il taglio in area di Albano e inventa l’assist che permette al compagno di centrare la rete con un perfetto diagonale. 1-1 e tutto di nuovo in gioco. I minuti finali sono concitati e mister Luciani decide di giocarsi la carta del portiere di movimento negli ultimi 5’ per portarsi a casa i tre punti. È Armellini a indossare la tipica casacca dal diverso pigmento. La mossa però non paga. Al 29’ Cristiani recupera palla a metà campo e approfitta subito della porta sguarnita ed è 2-1. Al 30’ tocca a Nucera fissare il risultato finale sul 3-1. Tre punti meritati per i ragazzi di Del Papa, che ora guardano alla prossima sfida con il Guidonia con un pizzico di tranquillità in più. Sabato, forse, la testa dei ragazzi del Palombara era già a Colleferro per le Final 8.


FUTSAL DARMA-VIRTUS PALOMBARA 3-1 (p.t. 1-0)

FUTSAL DARMA: Fellini, Mastropietro, Geppa, Nucera, Bianchi, Moretti, Murru, Cristiani, Raffaelli, Tripelli, Ramazio, Paglia. All Del Papa

VIRTUS PALOMBARA: Maresca, Masci, Condò, Pasculli, Albano, Pellegrini, Di Mario, Armellini, De Vincenzo, Milani, Vitali, Damiani. All. Luciani

ARBITRI: Fallace di Roma 2

MARCATORI: 27' Geppa (F) del p.t.; 17' Albano (V), 29' Cristiani (F), 30' Nucera (F) del s.t.

AMMONITI: Tripelli (F), Pellegrini (V), Armellini (V), Milani (V)


Michele Salvatore   



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->