skin adv

Luparense, Honorio serve a poco: rosso a Ramon, Bico griffa il blitz di Eboli

 03/12/2017 Letto 702 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FELDI EBOLI





Seconda sconfitta consecutiva in casa per la Luparense che, nel finale, si deve arrendere contro il Feldi Eboli vincente per 4-3 in una partita intensa che ha avuto la sua svolta a poco più di 3 minuti dal termine del secondo tempo per l’espulsione, tanto tanto dubbia, di Ramon per aver rivolto una frase di troppo nei confronti dell’arbitro.


PRIMO TEMPO -  Eppure la partita si è messa bene per i padroni di casa che sbloccano il match subito in apertura dopo 3 minuti e mezzo con il solito, puntialissimo, Honorio che approfitta di un errore in uscita del portiere Pasculli ed è bravo a superare in dribbling un avversario prima di depositare la palla in rete. E la Luparense avrebbe anche la chance del raddoppio con una bella azione in ripartenza e con Rafinha che in sviolata, a qualche centimetro dalla porta, incoccia sul palo.
Poi sale d’intensità la manovra degli ospiti con Leofreddi, oggi titolare al posto di Miarelli, che è costretto a esibirsi in due parate decisive prima su Vizonan e poi subito dopo su colpo di testa ravvicinato di Burato. Siamo al settimo minuto di gioco e la partita si mantiene viva. A metà prima tempo ci prova Taborda con un tiro defilato sulla sinistra, ma sono ancora i ragazzi di mister Ronconi a creare diverse occasioni per il pareggio.


SECONDO TEMPO - Pareggio che, in un clima caldo (5 falli a testa nella prima frazione), non arriva a inizio secondo tempo, anzi i Lupi trovano il raddoppio con una bellissima intuizione di Victor Mello che, a 5’47”, da rimessa laterale sulla destra pesca con un filtrante l’accorrente Lara che in scivolata fa 2-0. Esattamente due minuti dopo, Feldi Eboli riapre l’incontro con Vizonan che tutto esterno sulla destra confonde Mello e poi con un tiro sporco beffa Leofreddi sul primo palo. La partita, però, cambia nuovamente storia al 12′ con Ramon che in un fazzoletto di campo riesce a controllare il pallone e a far partire un tiro preciso e potente che perfora centralmente Pasculli. +2 di vantaggio, ma gli ospiti non demordono e si buttano all’arrembaggio con il portiere di movimento: passano pochi minuti e arriva la rete del 3-2 con Fornari che lascia partire una conclusione sulla quale è decisiva la sfortunata deviazione di Taborda. Poi la svolta – in negativo – del match con l’espulsione di Ramon. Il Feldi Eboli sa che è il momento propizio per riportare il equilibrio il match e così trova il 3-3 ancora con Fornari bravo a superare Leofreddi con un sinistro a giro dal vertice destro dell’area. Marin prova il tutto per tutto e inserisce Jefferson come portiere di movimento e a porta sguarnita arriva la rete del sorpasso ospite: è Bico dalla sua area a pescare il jolly con un sinistro pennellato che finisce la sua corsa direttamente in rete. E con la quarta rete finisce anche la rincorsa dei Lupi in questo match.


LUPARENSE-FELDI EBOLI 3-4 (1-0 p.t.)
LUPARENSE: Leofreddi, Honorio, Rafinha, Betao, Taborda, Ramon, Lara, Duric, Naim, Mello, Jefferson, Miarelli. All. Marin
FELDI EBOLI: Gilli, Fornari, Pedotti, Baron, Bico, Frosolone, Vizonan, Perri, Burato, Nigro, Caponigro, Pasculli. All. Ronconi
MARCATORI: 3’31” p.t. Honorio (L), 5’47” s.t. Lara (L), 7’46” Vizonan (F), 12’42” Ramon (L), 15’10” Fornari (F), 17’45” Fornari (F), 18’15” Bico (F)
AMMONITI: Baron (F), Rafinha (L), Taborda (L), Fornari (F), Honorio (L), Ramon (L)
ESPULSI: al 16’51” del s.t. Ramon (L) per somma di ammonizioni
ARBITRI: Giovanni Colombi (Tivoli), Andrea Campi (Ciampino) CRONO: Daniel Borgo (Schio)


Ufficio stampa Luparense



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->