skin adv

Vigor, sogno F4. Scaccia: «Vantaggio minimo, è ancora tutto aperto»Âť

 07/12/2017 Letto 461 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VIGOR PERCONTI





La Vigor Perconti si impone di misura nel turno di andata dei quarti di finale di coppa: in casa del Real Castel Fontana finisce 3 a 2 per gli uomini di Cignitti. Il sogno Final Four è più vivo che mai. E’ Mauro Scaccia a commentare la gara con grande obiettività.


IL MATCH – “Per la prima volta in stagione, siamo stati abbastanza fortunati - ammette Scaccia -. Ci siamo confrontati con una squadra che lotta per vincere il campionato nel girone A, noi probabilmente siamo meno attrezzati, ma siamo in fortissima crescita. Abbiamo approcciato bene la gara, il primo tempo è stato molto equilibrato, abbiamo anche sbagliato qualche occasione di troppo. Invece nella ripresa gli avversari ci hanno un pochino schiacciato, il nostro portiere è stato molto bravo e siamo stati fortunati su 2-3 legni colpiti dai padroni di casa. Diciamo che il risultato è un pochino bugiardo. Per il ritorno abbiamo un minimo vantaggio, ma sappiamo benissimo che una vittoria fuori casa non ci dà i favori del pronostico per il passaggio del turno, anzi, tutt’altro. Quindi rimaniamo con i pedi ben piantati a terra, perché ci giochiamo l’accesso alla Final Four con una squadra costruita per ben altri obiettivi rispetto ai nostri”.


UNITED APRILIA – Sabato prossimo gli uomini di Cignitti avranno un altro impegno molto complicato. “Stesso discorso vale per la prossima gara di campionato - prosegue il giocatore azulgrana -. Andremo a far visita alla United Aprilia, una squadra che si candida ad essere un’alternativa all’Italpol e che gioca su un campo piccolissimo. Da sempre abbiamo detto che il nostro traguardo è la salvezza, tuttavia in questo momento la classifica ci sorride, stiamo lassù e cerchiamo di fare più punti possibili, ragionando sempre di partita in partita. Sappiamo perfettamente che sabato non sarà facilissimo, ma faremo di tutto per vincere”.


BOMBER – In cima alla classifica cannonieri del girone B troviamo proprio Mauro Scaccia, con ben 22 reti messe a segno: “A livello realizzativo probabilmente è il mio anno più prolifico. Come ho già detto in altre interviste, è tutto frutto di un lavoro di squadra ormai consolidato. Indubbiamente mi aiuta anche l’alto minutaggio che ho in ogni gara. In questa categoria, con l’esperienza, riesci spesso a fare la giocata più intelligente, che poi ti porta alla rete”.


Laura Prospitti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->