skin adv

Il Cagliari si butta via: tripla Marta più Gaby, ma la Rambla strappa il 4-4

 14/12/2017 Letto 663 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI





Un pareggio che sa di sconfitta quello rimediato dalla Futsal Futbol Cagliari questa sera nel turno infrasettimanale della 14° di campionato. Contro Rambla finisce 4 a 4 per un punto che complica il cammino Ffc verso la qualificazione alla Coppa Italia, primo obiettivo per questa parte di stagione. Non basta la tripletta di Marta e il vantaggio di tre reti, a cinque minuti dalla fine, perché Vargiu e compagne si fanno sorprendere da gravi disattenzioni costate care. L’ultimo gol, quello del pareggio Rambla, arriva addirittura a sette secondi dalla fine dopo una partita iniziata bene, proseguita male e finita peggio. Alla fine c’è rammarico per l’occasione gettata al vento ma soprattutto per il passo indietro nella prestazione. Un approccio alla partita che non è piaciuto a mister Diego Podda che a fine gara non nasconde il rammarico e la delusione.

PRIMO TEMPO - Eppure il primo tempo si apre con buoni ritmi e con la Ffc che spinge sull’acceleratore e al 4° minuto passa già in vantaggio. Il pallone buono capita sui piedi di Marta che scarica in rete alle spalle di Villanueva. Ma pian piano i ritmi calano e ha la meglio la difesa ospite. Le emozioni latitano e bisogna aspettare il 12º per vedere un’altra occasione, ancora del Cagliari. Lo schema su punizione porta Peque ad allargare per Marta che spara alto. Ma a 4' dal termine la difesa rossoblù si fa sorprendere per una disattenzione che costa cara. Il passaggio filtrante nel cuore dell’area rossoblù è per Gaigher che tocca in gol l’1-1. Il Cagliari perde un po’ di fiducia e dopo il pareggio lascia troppo campo all’avversario ma a 44 secondi dal termine della frazione Marta punisce ancora. Punizione filtrante e tocco magico della numero 17 che mette alle spalle di Villanueva.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre ancora all’insegna di Marta (36’’): palla sulla fascia divorata dall’attaccante rossoblu che scarica il destro in porta 3-1. Dopo un primo tempo in panchina entra anche l’acciaccata Gaby e al 4' mette il suo sigillo al match. Punizione beffarda a bucare la barriera ed è 4-1. Ma nemmeno con l’ampio vantaggio la Ffc può permettersi cali e a metà tempo Rambla spiega il perché. L’uno-due è micidiale e vanno in rete prima Carpanese (7’49”) poi D’Antonio (8.09”) e partita riaperta. Le rossoblu reagiscono subito e dallo scambio Peque-Gaby quasi esce il gol dell’allungo ma il tiro della brasiliana va fuori di un soffio. Poi alla fine l'harakiri Ffc con l’ennesima grave disattenzione che costa il gol di a 7 secondi. A ringraziare è Pinto che fa 4 a 4.

PODDA - “Era dal primo minuto che non avevo buone sensazioni, non abbiamo giocato bene e c'è stato un atteggiamento sbagliato da parte di tutte, alcune più di altre, e non dovrebbe accadere perché queste sono partite per noi fondamentali e valgono più di mezza stagione - dice il mister a fine gara - il primo obiettivo che dovevamo raggiungere doveva passare attraverso la vittoria di questa partita, invece non è stato così". Per il mister “tutte le cose belle che avevamo fatto fino a ieri, e sono stato il primo a riconoscerlo alle ragazze, oggi sono sparite - aggiunge - evidentemente le mie raccomandazioni non sono state abbastanza incisive e adesso ci ritroviamo ad avere un cammino complicato perché la qualificazione in Coppa Italia sarebbe stata automatica qualora fossero arrivate queste due vittorie, compresa quella di Thiene che non è affatto certa giocando in questo modo”. Per Podda "Adesso serve fare tesoro di queste prestazioni e ricordarle anche se avevamo già avuto lezioni di questo tipo e non è ammissibile ricaderci - conclude - bisogna prendere coscienza di questo e continuare ad allenarci per migliorare ma soprattutto capire che non ci possiamo permettere nessun tipo di distrazione”.


Matteo Piga
Ufficio Stampa Futsal Futbol Cagliari



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->