skin adv

Zagarolo, Riccomagno fa il pompiere: "C2? Manteniamo la concentrazione"

 15/03/2018 Letto 444 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI ZAGAROLO





Far sembrare tutto facile è assai difficile, ci vuole qualità del metodo e costanza, intensità e concentrazione durante l’applicazione dello stesso. Il punteggio eclatante (1 a 11) con cui il Città di Zagarolo Futsal ha ottenuto la sua sedicesima vittoria stagionale a scapito dello Sporting Futura, è la naturale e apparentemente semplice conseguenza di un percorso invece articolato, svolto da un gruppo, certo forte, che ha saputo anche assimilare sin da subito e con intelligenza il credo tattico e comportamentale del suo personale rappresentante della società, il mister Mauro Riccomagno. Per il tecnico, che venerdì scorso ha esordito nuovamente e stavolta in vesti ufficiali grazie al tesserino da allenatore professionista acquisito qualche giorno fa, l’ultimo successo è il coronamento del lavoro prezioso portato avanti con dedizione da agosto ad oggi. L’incoronamento vero e proprio, il suo gruppo lo riceverà ufficialmente tra otto gare se saprà mantenere qualità nel metodo e costanza, intensità e concentrazione applicando lo stesso: Riccomagno e i suoi avranno questo prezioso dovere da portare a compimento.

Mister, siete indirizzati verso la promozione. Come vanno affrontate le prossime partite?
“Vanno affrontate con la solita concentrazione, dobbiamo far finta che i cinque punti di vantaggio sulla seconda non esistano e preparare bene ogni partita. Il potenziale della squadra che alleno è grande, tale da poter esprimersi dignitosamente anche in un campionato di Serie C: non affrettiamo i tempi, comunque, la testa è settata sull’Atletico Ciampino cercando di mantenere la compattezza che ci ha sempre fatto fare la differenza, anche nei momenti di difficoltà”.

Grande vittoria nell’ultima uscita, sarà difficile replicare venerdì prossimo?
“Tutte le partite, da qui al termine, saranno insidiose. Il nostro grande merito nella gara portata a casa la settimana scorsa è stato di aver reso facile ciò che facile non era affatto: allo Sporting Futura abbiamo fatto i nostri complimenti, la partita è stata combattuta malgrado quanto voglia esternare il punteggio finale; per guadagnare i tre punti ci abbiamo messo tutti grande intensità. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, è proprio ora che va alzata l’asticella: c’è il giusto entusiasmo e vedo i miei ragazzi sempre più motivati, innanzitutto in settimana e poi chiaramente il giorno della partita”.

Che avversario è l’Atletico Ciampino?
“E’ un avversario temibile e anomalo. Nella prima parte di stagione ha zoppicato parecchio, poi con gli innesti giusti è riuscito a trovare la giusta quadratura vincendo tutte le partite da dicembre in poi: verranno al Palazzetto con grande voglia di stupire. Noi però, finché la matematica non ci premierà, scenderemo in campo sempre più affamati”.


Ufficio Stampa Città di Zagarolo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->