skin adv

Giovanissimi, à‰lite: penultima chiamata salvezza. Fascia B, tutto aperto per la promozione

 23/03/2018 Letto 527 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VARIE





Nuovo fine settimana, nuovi impegni per la categoria Giovanissimi. In Élite, dove sta per scoccare l’ora della 25esima giornata, la penultima della stagione regolare, si conoscono già le tre squadre che si giocheranno il titolo: Cioli, Lazio e Aniene 3Z. Gli ultimi due turni serviranno solo a delineare la griglia finale, con Cioli e Lazio ancora in lotta per un primato che vorrebbe dire accesso diretto alla finale, senza passare per il primo turno. Nelle zone di bassa classifica, invece, è lotta all’ultimo “pallone” per la salvezza diretta e i playout. In fascia B, giunta al 19° impegno dell’anno, è ancora tutto aperto per i primi posti dei singoli gironi.

ÉLITE - Lo scarto che separa i castellani primi in classifica dalla Lazio è di appena un punto. Per questo, mentre i biancocelesti faranno visita alla Virtus Romanina, i Giovanissimi di Jacopo Proietti non possono fallire con l’Olimpus. Intanto l’Aniene 3Z, già certo di chiudere in terza piazza, ospita il Divino Amore, che invece è in lotta con per scongiurare la retrocessione. L’aritmetica dice che alla Fortitudo Pomezia manca un sol punto per avere la certezza di esser salva (ma potrebbe anche non servire se le altre concorrenti non vincessero tutte le partite da qui a fine campionato); la Forte Colleferro invece ha ancora tutto da perdere: ai lepini serve una vittoria contro la compagine pometina per tenersi a debita distanza dalla zona playout. Un playout al quale è attualmente condannato il Cortina SC. Le volpi biancoverdi hanno ancora chances di salvezza diretta, ma per alimentare le speranze è vietato fallire con il Casal Torraccia. Così come per il Pomezia, anche per il CCCP (anch’esso a 38 punti, ma con una partita in meno) la salvezza è a portata di mano: i biancorossi proveranno a sbrigare questa formalità a Vallerano.

FASCIA B - Fallito il sorpasso della Vis Fondi nel turno precedente, il Marconi si presenta alla 19° giornata ancora da capolista del girone A. Questa settimana i gialloneri fanno visita al Littoriana Futsal; il cammino dei fondani si ferma temporaneamente, perché il match col Pro Latina è slittato all’8 aprile. Una Mirafin in grande spolvero, nel frattempo, attende il Real Arcobaleno. Dopo il turno di riposo forzato (che sta settimana tocca al CMC) la comandante del girone B, il Balduina SC, torna in campo con il Real Rieti. Per il Valentia, reduce dalla pesante vittoria con il CMC, turno di trasferta in casa Sabina Lazio Calcetto. Nel girone C, ancora un week end di passaggio per la Brillante Torrino, impegnata dal Casal Torraccia b. Partite vere in chiave classifica, al contrario, per Team Garden e Futsal Lazio Academy: i biancoverdi sfidano la Polisportiva De Rossi; per i laziali c’è il Todis Lido Di Ostia. A svettare in solitaria nel girone D è Il Ponte. Questa settimana, però, tocca proprio alla squadra di Villa De Sanctis confrontarsi una fuori classifica del gruppo, la Lazio. L’Olympique Colli Albani, allora, può piazzarsi di nuovo al fianco dei grigioneri: ma prima serve una vittoria a Palestina. È il San Giustino l'altra formazione a cui tocca sfidare la seconda ed ultima squadra b del raggruppamento, il CCCP.


NB: l'articolo è stato redatto tenendo conto della mancata assegnazione dei punti alle squadre fuori classifica (squdre b) in fascia B.

Luca Venditti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->