skin adv

Cagliari a tre punti dai playoff, Marrocco: "Sognare è concesso a tutti"

 21/04/2018 Letto 872 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI





Futsal Futbol Cagliari al primo match point playoff. Un obiettivo ormai a portata di mano che per prendere bastano tre punti. Quelli che la Ffc cerca di portarsi a casa nello scontro di domenica contro la già retrocessa Thiene. Un match che si gioca in un’ora insolita per la serie A, fischio d’inizio alle ore 11, in un PalaConi che può essere lo scenario del primo sorriso del campionato rossoblu, il secondo se si considera anche la qualificazione alla coppa Italia, trofeo che la Ffc ha quasi portato in Sardegna lo scorso 10 marzo. E allora per una sfida che può essere già decisiva per strappare il pass verso la post season, occhi puntati sul campo dove Vargiu e compagne proveranno a scendere con la massima concentrazione. Quella vista nelle ultima gare, in particolare contro Rambla una settimana fa, quando oltre alla buona prestazione sono arrivati anche tre punti fondamentali per la classifica che oggi dice -3 ai playoff. Ma per concedere il bis servirà grande attenzione. Perché nonostante Thiene sia ultima in classifica vorrà onorare al meglio questo ultimo scorcio di stagione che anche la Ffc non vuole sbagliare. Per avere la meglio delle venete servirà, dunque, l’apporto di tutto il gruppo, anche di chi ha giocato meno. Come Erika Marrocco che in una stagione sfortunata per i tanti infortuni sta trovando ora grande continuità di rendimento e gol. Lei, a segno nelle ultime due gare consecutive, guarda già alla partita di domenica.


Erika, finalmente sei tornata in campo con continuità. Il momento più difficile è alle spalle?
"Si e sono felice. Per me l’importante era allenarmi per poter crescere e riuscire ad avere continuità in campo che quest'anno purtroppo non sono riuscita ad avere. Poi sono arrivati pure i gol e questa è stata una bella soddisfazione che mi ha ripagato del fatto di non aver mai mollato".

Ora contro Thiene servirà un altro sforzo.
"Sappiamo che ogni partita ha le sue avversità, ma la squadra sta lavorando bene e stiamo vivendo un momento positivo. Questo ci permette di affrontare questa partita con la giusta mentalità".

Guardando ai playoff?
"Sognare è concesso a tutti, il nostro obiettivo ora è quello di entrare a giocare i playoff e poi vedremo. Ma abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti".


Matteo Piga
Ufficio Stampa Futsal Futbol Cagliari



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->