skin adv

Gavignano, il sogno è diventato realtà : successo in coppa e Serie C2

 11/06/2018 Letto 1431 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ATLETICO GAVIGNANO





Ebbene sì, la società e i giocatori avevano un sogno, quello di centrare la promozione in serie C2. Sogno che grazie alla vittoria della coppa provinciale di Frosinone si è avverato.


E' stata una stagione molto dura per i ragazzi rossoblu, che sono andati incontro a molte difficoltà. Un campionato che per tutto il girone di andata ha visto la compagine gavignanese giocare un ottimo futsal stabilendosi costantemente nelle posizioni di vertice della classifica, fino a chiudere lo stesso girone di andata come prima della classe. Il girone di ritorno però non è cominciato nel migliore dei modi, causa molti infortuni importanti, tra i quali quello di Francesco Cerbara, uno dei pilastri della compagine lepina, che si è dovuto fermare ai box per un riacutizzarsi del brutto infortunio al ginocchio subito due stagioni fa in quel di Fondi, quando vestiva la casacca della Vis Gavignano 5. Un girone di ritorno molto altalenante, quindi, che ha fatto perdere molti punti all'Atletico Gavignano, relegandolo così a fine campionato al quinto posto. I ragazzi gavignanesi però non si sono persi d'animo e hanno cominciato a mettere testa e cuore nelle partite di coppa, e nonostante le difficoltà sono riusciti a raggiungere la finale.


La finale, giocata venerdì 8 Giugno alle 20.30 presso il PalaRomboli di Colleferro, è stata una partita tiratissima, si vedeva che la posta in gioco era molto alta. Tutte e due le formazioni, sia l'Atletico Gavignano che la Nuova Paliano, hanno risposto colpo su colpo e hanno dato vita a una partita bellissima. Passato in vantaggio il Paliano per una piccola indecisione difensiva della squadra rossoblu, i ragazzi capitanati dal “veterano” Augusto Palombi hanno cominciato a macinare gioco e hanno raggiunto il pareggio proprio grazie al tap-in dello stesso Palombi, che ha spinto in rete un bellissimo assist di Lorenzi. Il primo tempo si è concluso così sul risultato di 1 a 1. La ripresa ha mostrato ancora di più un grande equilibrio con occasioni da una parte e dall'altra con ottimi interventi dei due portieri e un paio di autentici miracoli del portiere gavignanese Stefano Latini. Quando ormai la partita sembrava concludersi sul risultato di parità, con conseguente lotteria dei calci di rigore, a tre minuti dalla fine, il capitano Palombi dopo una bellissima progressione scocca un tiro da fuori area imprendibile per il pur bravissimo portiere palianese, e porta il risultato sul 2 a 1. Gli ultimi tre minuti sono stati ancora più battaglieri, con il Paliano che cercava di agguantare il pareggio e i ragazzi gavignanesi che si difendevano con i denti. Al fischio finale è scoppiata la giusta festa per l'Atletico Gavignano C5 che come già detto in precedenza fa diventare realtà il sogno di inizio stagione. Resta la soddisfazione di avere dato il massimo e di essere riusciti a raggiungere, anche soffrendo, un gran bel traguardo, facendo avvicinare anche molti giovani gavignanesi al mondo del futsal.


Adesso le meritate vacanze e poi subito a programmare la stagione futura per cercare ancora una volta di raggiungere i nostri sogni. Da tutta la società un ringraziamento a tutti i ragazzi che hanno difeso i colori dell'Atletico Gavignano C5 portandolo a questo risultato straordinario: Stefano Latini, Lorenzo Latini, Jacopo Di Maggio, Francesco Cerbara, Alessandro Sinibaldi, Augusto Palombi, Elia Collacchi, Emiliano Carinci, Federico Cerbara, Filippo Sinibaldi, Nicola Marchesi, Simone Lorenzi, GianMarco Lorenzi, Valerio Pompeo, Gianfranco Bove, Emiliano Baiocchi, Fabio Navarra. Un ringraziamento anche a tutte quelle persone che hanno dedicato il loro tempo per far funzionare al meglio tutto il meccanismo societario: Marco Ferrari (Presidente), Pierluigi Sinibaldi (Vice Presidente), Damiano Collacchi (Segretario), Alessio Sinibaldi (Dirigente accompagnatore), Matteo Sinibaldi (Dirigente accompagnatore).


Ufficio Stampa A.S.D. Atletico Gavignano C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->